Categorie

Tag Cloud

Eccomi qua!

Eccomi qua, catapultata in questa nuova ed esaltante avventura. 
Un po’ per gioco, un po’ per passione, un po’ per sentirmi vicina alle centinaia di migliaia di mamme che ogni giorno affrontano uno dei compiti piu’ difficili ed emozionanti: quello dell’essere mamma. 
Giorno per giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto. 
Perche’ essere mamma e’ un evento che segna ognuna di noi con un’intensita’ tale che niente al mondo puo’ eguagliare. Perche’ quei piccoli  fagottini che ci ritroviamo tra le braccia dal momento della nascita ci accompagneranno per un periodo considerevole del nostro tempo su questa terra. Perche’ ci responsabilizzano in un modo indescrivibile. Perche’ ci fanno crescere insieme a loro. Perche’ saranno i futuri uomini e donne di questo mondo un po’ strano e un po’ malato, un po’ misterioso e un po’ fantastico.
Forse anche perche’ un giorno potro’ rileggere queste righe e raccontare alla mia cucciola ormai cresciuta uno dei periodi piu’ stancanti, impegnativi e belli della mia vita. 
Sono anche architetto, specializzata in Interior Design. 
La casa e’ il luogo che abitiamo, il luogo dove ci rifugiamo con i nostri piccoli dopo una giornata di lavoro spesso massacrante o noiosa, il nido in cui li alleviamo e la culla in cui li addormentiamo. La casa e’ un interno, la stanza della nostra intimita’ e di noi neo-mamme e neo-donne (perche’, certamente, non saremo piu’ le donne di prima).
Vorrei raccontarvi tutto sulla casa, su come organizzarla per renderla meravigliosa (sempre che la parola organizzazione sia contemplata nel vocabolario di una neo-mamma… personalmente l’ho reintegrata soltanto ora, dopo 2 anni e 4 mesi di abbandono!), su come vivacizzarla e renderla adeguata ad accogliere una nuova vita…. Per voi stesse, per la vostra piccola famiglia e per i vostri cuccioli.
Raccogliero’ i miei pensieri di architetto e di mamma, vi segnalero’ progetti ed oggetti, le novita’ nel mondo del design per mamme e per bambini. Uniro’ racconti, storie, consigli e suggerimenti per rendere questa vostra avventura un po’ meno difficile ed un po’ piu’ allegramente leggera.
Per me stessa, prima di tutto. Per chi avra’ voglia di seguirmi e di accompagnarmi, anche.




Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
No Comments

Post a Comment

− 3 = 1