Categorie

Tag Cloud

Le scoperte originali del Mercatino dei Piccoli





Arianna, Federica e Valentina sono tre mamme-amiche (5 figli in totale) che condividono la stessa passione per gli oggetti di design, “utili, inutili, e fai da te” (come loro stese dicono nel loro sito). Tre mamme dalla curiosita’ instancabile, amanti delle idee originali e degli oggetti particolari per mamme e bambini, nuovi, tecnologici, ecologici ed anche un po’ bizzarri. 
Mi ricordano un po’ la vivace curiosita’ di mio nonno, che spesso tornava a casa dal mercato, dove si recava ogni giorno, immancabilmente alla stessa ora, con qualche “novita’” che lo aveva stuzzicato: piante dai fiori stranissimi (ne ricordo una in cui avevano la forma di palle di Natale), frutti esotici mai visti ne’ assaggiati, improbabili oggetti per la casa…. Una curiosita’ ed un entusiasmo che mi ha trasmesso, ed un’eredita’ di cui un architetto-designer puo’ andar fiero!

Il fasciatoio da parete di ByBo design



La scoperta del Mercatino dei Piccoli che oggi intendo segnalarvi e’ il fasciatoio salvaspazio da parete, un oggetto di design ecologico dalle linee sobrie ed eleganti, in legno di betulla finito con vernici atossiche, che oltre ad essere molto pratico e comodo ha la grande e ricercata proprieta’ di non occupare spazio inutile! Da appendere alla parete, aperto ha la funzione di fasciatoio con spazi appositi per i prodotti per l’igiene del vostro bambino, e richiuso occupa uno spazio di pochi centimetri. 

La fascia d’eta’ consigliata e’ da 0 a 12 mesi, ma il peso che puo’ sopportare va fino ai 50 kg (!!!!!!). 
Personalmente, trovo le sue linee estremamente pulite, semplici ed eleganti, il materiale naturale ottimo per i bambini di quell’eta’ e la sua praticita’ notevole. Unico neo: il prezzo, piuttosto caro. 
Un’osservazione di servizio: mi sembra che manchi, in questo geniale pezzo di design nordico, la cintura di sicurezza per bimbi troppo agitati….

Se ti è piaciuto condividi:
No Comments

Post a Comment

54 + = 61