Categorie

Tag Cloud

Cavalli a dondolo di design

Il Natale si avvicina a grandi passi. L’atmosfera si fa allegra e tenera, piena di emozioni e di vivaci preparativi per la festa piu’ bella dell’anno. Un crescendo che vi vedra’ arrivare al 25 piu’ stanchi e piu’ contenti di qualunque altro giorno di questo 2010.
Per aiutarvi nella titanica impresa di regalare qualcosa di speciale ai vostri cuccioli  vi segnalo oggi un’azienda tedesca che produce mobili e giochi in legno. 
Il legno in Germania evoca proprio l’atmosfera ed il calore delle case scaldate dalle candele o dalle stufe durante le festivita’ natalizie, e’ il simbolo della tradizione di un paese freddo ma ricoperto di foreste e di alberi, spesso anche di neve. 
Ed il cavallo a dondolo e’ un giocattolo classico e magico, capace di trasportare il bambino in un mondo incantato in cui diventa di volta in volta cavaliere, re o viandante. Chiunque abbia cavalcato un cavallino di legno da piccolo si porta dietro il ricordo di grandi galoppate, di momenti felici e di tenere atmosfere casalinghe.
La Sirch produce meravigliosi giocattoli in legno dalle linee pulite e senza tempo.
I due modelli a dondolo (le chiamano “rockers”, perche’ piu’ che cavalli sono veri e propri sedili a dondolo…) dal design contemporaneo che meritano attenzione sono il modello olga e il rosa, due meravigliosi pezzi d’autore che nonostante le forme estremamente moderne sembrano usciti da vecchie fotografie color seppia di tempi andati.

Il modello Olga di Sirch


Il modello Rosa, sempre di Sirch
Ancora il modello Rosa



Li potete trovare in vendita, assieme ad altri modelli in legno, qui.


Per altri modelli piu’ tradizionali vi indico una serie di siti dove potrete trovare  cio’ che preferite:



Merita una segnalazione anche il cavallino Ippo, dell’azienda toscana Il leccio, specializzata in giocattoli in legno per bambini.

Micro ha gia’ un cavallino a dondolo in legno regalatole tempo fa da una giovane zia tedesca che ha la dote speciale di indovinare sempre i doni giusti! 
Ha iniziato a galoppare a 6 mesi, quando ancora non arrivava a terra con i pepe’ (=piedini). Adesso e’ una campionessa, sale, scende, si spinge da sola, da’ la carota al suo cavallino e fa perfino le impennate con il papa’!
E Mammadesign e’ contentissima che riesca a sfogare con questa attivita’ salutare e casalinga le sue incontenibili energie!







Se ti è piaciuto condividi:
1 Comment

Post a Comment

− 1 = 1