Categorie

Tag Cloud

Pronto soccorso per una tonsillite….

Sono arrabbiatissima.
Sono arrabbiatissima con il sistema della NHS (salute pubblica inglese), con i GP (general practitioner = equivalente del medico di famiglia) incompetenti, che invece che dottori sono soltanto burocrati che cercano di far risparmiare allo stato il piu’ possibile e che non capiscono niente di medicina. Sono arrabbiatissima perche’ qui a Londra se non paghi un medico privato spesso non risolvi niente, a meno di non andare (come ho fatto ieri, disperata per il febbrone di Micro che non accennava a scendere nemmeno con gli antipiretici, e perdendo quasi tutta la giornata) al pronto soccorso pediatrico di qualche ospedale di zona, dove (almeno) trovi un pediatra in grado di visitare la tua bambina….
E pensare che il problema era cosi’ semplice: tonsillite!
Una curetta di antibiotici (che normalmente qui i GP non danno nemmeno ad un bimbo moribondo, chissa’ per quale ragione…) e si spera di risolvere. 
Bastava guardarle la gola, invece di dire: – No, non si preoccupi, non c’e’ neanche bisogno della visita, e’ il solito virus invernale…-. Ma il virus stagionale dura cosi’ tanto????? E anche se te la porto, come ho fatto in dicembre, che ti costa guardarle la gola?????
Ufffff…. Sono stremata. Stremata da tanti giorni di febbre alta della mia cucciola ciondolante, dall’ansia di non essere in grado di trovare una soluzione senza dover sborsare i miliardi (cosa che preoccupava molto Macro, devo dire, anche se il vedere la sua piccola cosi’ giu’ lo aveva “leggermente” intenerito… – si parla, naturalmente, di canoni nordici), dalla mia bronchite (pure io sono sotto antibiotico) e dalla cronica mancanza di sonno in un periodo in cui avrei solo bisogno di dormire un po’ di piu’. Accidenti, amo la mia bambina sopra ogni cosa, ma a volte fare la mamma e’ proprio dura…. soprattutto quando la famiglia e’ lontana e non puoi contare su nessuno. Ri-ufffff!!!!!
Ma oggi la situazione sembra migliorare: Micro stamani aveva “soltanto” 38 di febbre (io, per inciso, con 38 sono stesa….!) ha mangiato qualcosina di piu’ di un solo jogurt in una giornata, e ora, dopo un lungo sonnellino pomeridiano, sembra di nuovo in se’! Potere dell’antibiotico….
Vi auguro un  buon fine settimana!
Il mio sara’ sicuramente migliore dei giorni passati….

Se ti è piaciuto condividi:
6 Comments
  • Avatar

    R

    22 Gennaio 2011 at 19:08 Rispondi

    Coraggio mammadesign! Hai ragione in ogni cosa che scrivi: dal lamentarti per questo strano sistema sanitario, al sentire la mancanza di qualcuno di famiglia che ti sostenga. Coraggio 🙂
    ti abbraccio

  • Avatar

    madamadorè

    22 Gennaio 2011 at 22:06 Rispondi

    Forza mammadesign! ti capisco per la distanza che ti separa dalla famiglia….per il resto sembra quasi che ogni mondo è paese, anche da noi non sai mai cosa spettarti!
    Un abbraccio virtuale di pronta guarigione a te e alla tua piccola.

  • Avatar

    Piccolalory

    22 Gennaio 2011 at 23:40 Rispondi

    Un abbraccio! Coraggio!

  • Avatar

    sonogio1

    22 Gennaio 2011 at 23:45 Rispondi

    sono dall’altra parte cioè mia figlia vive a Bordeaux, sento la sua lontananza e penso sempre
    alle difficoltà che deve affrontare sola senza il sostegno della famiglia.Ti capisco quando ti arrabbi quando la tua creatura per la quale daresti la vita, sta male, e ti senti abbandonata non ascoltata , per fortuna nulla di grave, la tua piccola si sta riprendendo Gio

  • Avatar

    Mammadesign

    23 Gennaio 2011 at 17:00 Rispondi

    Grazie a tutte per il sostegno…. E’ bello sentirvi vicine!

  • Avatar

    mammamicia

    25 Gennaio 2011 at 10:50 Rispondi

    accidenti!!! si va da un estremo all’altro. Qui in italia ne prescrivono troppi e lì non li vogliono prescrivere: è assurdo. Come sempre credo che il giusto sia nel mezzo, e quando ci vuole ci vuole ma senza esagerare. La cosa che mi preoccupa è che spesso dietro alle motivazioni dei medici possono esserci interessi economici, magari lì lo stato vuole risparmiare, magari di qua le società farmaceutiche ci guadagnano insieme ai medici… spero di sbagliarmi… e spero soprattutto che nel frattempo sia tu che la piccola abbiate dormito e state meglio!

Post a Comment

29 + = 30