Categorie

Tag Cloud

Mattonelle in feltro per la decorazione delle pareti

Il feltro e’ un materiale versatile, molto amato e molto struttato da chi si dedica alla creativita’. Essendo un tessuto piu’ o meno rigido, puo’ essere utilizzato in centinaia di modi diversi. Una designer di origine polacca, che vive e lavora a Londra, dove ha fondato lo studio HIVE nel 1998, ha “inventato” un modo divertente ed interessante di decorare le pareti con un sistema di mattonelle in feltro coloratissime e modulari, le Flock. Queste mattonelle a forma di alveare possono essere montate anche di persona, data la loro estrema facilita’ di montaggio, con colori e disegni personalizzati.
Grazie al potere fonoassorbente del feltro, inoltre, sono particolarmente interessanti per quelle aree della casa che necessitano di maggiore isolamento.
Una coloratissima creazione
funge da quadro


La gamma dei colori delle mattonelle
Flock di HIVE
Colori diversi per un sistema modulare







Le mattonelle Flock di HIVE
sono modulari e possono
essere montate secondo
i piu’ svariati disegni 
Per darvi qualche idea:
– potete utilizzarle come quadri dal disegno geometrico per personalizzare le vostre pareti (soggiorno, cucina, camera, sopra al caminetto, sopra al divano, etc…)
– un solo metro quadro e’ sufficiente per creare una memo-board su cui attaccare con le puntine i vostri appunti di lavoro o di cucina
– sistemate sulla parete in camera da letto possono fungere da coloratissima testata per il letto

Potete acquistarle su Bouf al prezzo di 25 sterline per un pacco da 6 (e dunque mischiare i colori che volete e le quantita’ che vi servono).

Un’intera parete puo’ diventare
colorata


Gia’ che siamo in tema: per quanto il sistema sia interessante e versatile, ed oltretutto creato da una designer di fama internazionale, niente vi vieta di creare le vostre mattonelle in feltro personalizzate con disegni e colori alternativi (la difficolta’ sara’, forse, quella di trovare sul mercato il feltro in colori moderni ed allegri). Una volta creato il vostro template potrete attaccarlo sul muro con apposito scoth biadesivo o colla rimovibile (sempre che non abbiate paura di rovinare la parete!). 
Non sto a darvi template in pdf (che trovate comunque sul web in quantita’ esorbitante) perche’ e’ in gioco il mio lavoro di designer…! 😉
Magari in seguito, quando avro’ piu’ tempo a disposizione (ora sono di partenza  ed ho Micro in casa con tosse e raffreddore), potro’ farvi un ragalo, perche’ no?

Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • Anonymous

    21 Luglio 2011 at 11:31 Rispondi

    Ciao, sono passata di qui per caso, cercando informazioni sulle piastrelle per la cucina. Devo dire che questo blog mi è piaciuto molto…hai trovato una nuova follower! Dato che sei una designer, posso chiederti un consiglio? Pensavo di rifare il look della cucina, come di dicevo, e ho sentito parlare di piastrelle personalizzate. QUi in toscana le fa Ceramica & Complementi, in molti mi hanno detto di essersi trovati bene. Tu mi sai dare qualche suggerimento? La cucina è sui toni del lilla, pensavo di farmi fare delle mattonelle con dei disegni stilizzati…
    ciao e grazie. Serena.

  • Mammadesign

    22 Luglio 2011 at 0:41 Rispondi

    @Serena: Ciao, e benvenuta tra i follwers! Cosi’ su due piedi ti posso dire che conosco solo la possibilita’ di personalizzare le piastrelle con fotografie in digitale…. pero’, se chiedi ad un qualsiasi designer di farti un disegno stilizzato (o se vuoi farlo tu) , si puo’ trovare sicuramente la ditta in grado di produrle! Se vuoi un consulto privato, comunque, scrivimi una e-mail a mammachecasa@gmail.com, spiegandomi bene quello che cerchi o che vorresti fare.
    Aspetta, mi viene in mente un’altra possibilita’, economica e divertente: puoi sempre personalizzare le mattonelle (bianche o colorate) con adesivi stilizzati sul lilla/viola. Fai un giro per il blog mettendo come chiave di ricerca ADESIVI: trovi sicuramente qualcosa di interessante.

Post a Comment

36 + = 37