Categorie

Tag Cloud

Vittorio e Jonathan, “Giardinieri in affitto”

Micro, Macro e Mammadesign, prima di arrivare nel nuovissimo e moderno appartamento in cui abitano adesso, vivevano in affitto al piano terra di una piccola e romantica casetta vittoriana, che aveva sul retro un altrettanto piccolo ma romanticissimo giardino, dominato da un’altissima rosa inglese che arrivava con i suoi rami ad invadere lo spazio vitale del giardino adiacente. Lì, ancora prima che Micro nascesse, Macro aveva preso la passione per il giardinaggio, da buon tedesco che tiene “a posto” il suo spazio esterno. Spazzava, toglieva le foglie che da settembre iniziavano a cadere in quantità industriale, tagliava i rami secchi dell’alberello nell’angolo (non chiedetemi le specie: sono negata; solo se devo progettare un giardino divento professionalissima, ma non e’ essenzialmente il mio campo), insomma, si dedicava fondamentalmente ai lavori di fatica, mentre Mammadesign, mentre la sua Micro-panciotta cresceva assieme alla sua piccola ospite (poi quando e’ diventata una panciona e’ voltata in Italia…), si limitava nel suo stato trasognato e meravigliato di gestante al primo figlio a potare le rose, ad allungare una mano per cogliere le mele, ad eliminare il “seccume” dal rampicante, perchè tutto, in quella Londra così pittoresca e magica, doveva essere un idillio per la nuova vita che si preparava ad accogliere.
Così, trasportati da questo sentimento, Mammadesign e il Macro-economista trasformarono quel giardinetto un po’ trascurato in qualcosa di appena piu’ vivibile: piantando un nuovo prato, curando le piante, potando il potabile e piantando il piantabile (ovvero un po’ di narcisi, di daffodils e di tulipani). Non avendo, però, nè lui nè lei, propriamente, il pollice verde, sono andati un po’ ad intuito e a casaccio (anche perchè la squadra non era delle migliori: Macro non ha mai seguito le istruzioni progettuali di Mammadesign…. è un uomo tutto d’un pezzo, lui).
In quel caso, Vittorio e Jonathan sarebbero stati decisamente un grande aiuto.
Chi sono? Sono i giardinieri in affitto del nuovo programma in onda su leitv, canale 127 di sky




Vittorio e’ il progettista visionario innamorato del suo lavoro,
Jonathan, un bizzarro giardiniere inglese che presta molta attenzione all’ecocompatibilità.
Entrambi entreranno nella vita delle protagoniste (donne come voi) aiutandole a progettare il proprio giardino o terrazzo, dando loro le dritte per rinnovarlo, sistemarlo e mantenerlo, svelando trucchi e segreti, suggerendo soluzioni adeguate, ma soprattutto offrendo loro gli strumenti per continuare da sole, per portare alla luce la loro vena piu’ green e dimostrando ad ognuno come il pollice verde, con i suggerimenti giusti, sia insito tutti noi.
Purtroppo, però, dopo aver dato avvio a questa passione per il verde (e chissà cos’altro) Vittorio e Jonathan lasceranno l’indomita padrona di casa per continuare con un’altra missione di salvataggio…..
La nuova serie, unica nel suo genere sia per la tematica (il giardinaggio), sia perchè realizzata nella forma di reality, prenderà avvio il 13 settembre e sarà in onda ogni martedì della settimana alle ore 21.00 su leitv, canale 127 di sky.
Qui di seguito, la presentazione:
LEI TV e’ un canale tutto al femminile che offre una gamma variegata di programmi che spaziano dalla Cucina, alla Casa, alla Moda, al mondo delle relazioni e vanta sia produzioni originali italiane, sia produzioni internazionali di successo.
Mammadesign e’ decisamente intrigata dalla voglia di vedere questa simpatica produzione italiana, sia per l’approccio green (utilizzo esclusivo di risorse naturali per la cura del giardino), sia perchè è mooooolto molto curiosa di conoscere Vittorio e Jonathan……
Peccato perdermi le prime puntate, sarò in Italia soltanto a fine settembre….. me le raccontate voi?
E se per un motivo od un altro doveste perdere la puntata inedita del martedì alle 21.00 ecco  gli orari delle repliche:

VENERDI 22.50
SABATO 16.00
DOMENICA  8.30 e 17.50

LUNEDI’ 22.50


Articolo sponsorizzato
Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • Avatar

    pinkmommy

    8 Settembre 2011 at 19:48 Rispondi

    mi servirebbero proprio per il mio giardinetto attualmente abbandonato! chissà che seguendo il programma mi diano qualche buona idea!

  • Avatar

    Mammadesign

    8 Settembre 2011 at 19:58 Rispondi

    Beata te che hai ancora il giardinetto! Qui ormai solo un terrazzino, ma verde verde! Se li chiami o se vedi la trasmissione, dimmi come sono! ;D

Post a Comment

84 + = 87