Categorie

Tag Cloud

Volersi bene

Mammadesign, ieri, ha deciso di fare sciopero.
Una decisione sofferta, e goduta, nello stesso tempo. Tanto non c’era proprio scelta! Il lettone l’ha trattenuta in posizione orizzontale per tutto il giorno, causa virus che le ha preso lo stomaco, abbandonando a loro stessi i due altri componenti della famiglia. Probabilmente era la “buffolite” che aveva preso anche la sua piccola Micro e il suo Macro i giorni scorsi, ma su una Mammadesign gia’ debilitata ha avuto un effetto dirompente.
Vabbe’, succede. 
Se non fosse che il Macro-economista ha nutrito la sua prole a pasta al pomodoro, bresaola, prosciutto cotto e grissini sia a pranzo che a cena.
Se non fosse che l’ha abbandonata nel lettone senza nemmeno chiedere: “Hai bisogno di qualcosa, cara?”, “Come stai, cara?”…. 
No. Troppo impegnato ad occuparsi della prole.
Se non fosse che, in certi frangenti, Mammadesign vorrebbe tanto tornare ad essere figlia (ovvero: curata e coccolata).
Se non fosse, poi, che a fine giornata lo stesso Macro-economista, adempiuti i propri compiti paterni, ha deciso di sprofondare nella sua poltrona preferita pronunciando la mitica frase da pater-familias che si e’ occupato PER TUTTO IL GIORNO di sua figlia (e lei ha pure dormito 2 ore 2, accanto a Mammadesign!, ndr): “Ufff…sono proprio stanco. Certo che e’ impegnativo stare dietro alla cucciola….”
Se non fosse che oggi avrebbe anche dovuto portare la sua Micro British Girl a fare una vaccinazione.
No. E’ troppo.
Ogni tanto, quando ti fermi, cominci a pensare.
E ti chiedi chi te l’ha fatto fare, negli ultimi tre anni, di andare avanti qualunque maledetto virus tu abbia preso e comunque ti sentissi. Bene o male. Con il brutto o con il cattivo tempo. Col mal di testa, con la febbre, o con la consapevolezza un po’ esagerata e stakanovista di dover prenderti cura della tua piccola perche’ solo tu sai cosa fare. Perche’ quei due non sanno come prendersi. O perche’, semplicemente, la tua piccola e’ solo te che reclama.
Ora basta. E’ tempo di volersi bene.
E’ tempo di lasciare gli altri un po’ al loro destino. 
Anche se mangiano solo panini in tutto il giorno. Se litigano, se non si capiscono, o se fanno le lotte di testardaggine.
Ora basta. Ogni tanto bisogna saper staccare.
Mammadesign ha rimandato l’appuntamento per la vaccinazione (anche se per Macro bisognava farlo lo stesso), ha mandato Micro all’asilo e ha costretto il suddetto Macro-economista a riportargliela a casa ad un’ora decente (spera).
E ha deciso di volersi un po’ piu’ di bene, infine.
Se lo merita.

(e si crogiola nel ricordo delle coccole che le faceva la piccola Micro ieri sera, accarezzandole dolcemente i capelli con la sua piccola manina….mentre la addormentava….)
Se ti è piaciuto condividi:
10 Comments
  • Chiaraluce Littledreamer

    19 Settembre 2011 at 13:51 Rispondi

    Cara mammadesign, la prima volta che ho lasciato nano e socio da soli per un’intera giornata il nano aveva “appena” due anni e mezzo… non ti dico i sensi di colpa perché pensavo che il socio non riuscisse a gestirlo (povero!), il nano non era abituato, voleva solo la mamma (povero!) e io(boh!)? Dove ero finita io? Una persona in gamba mi ha detto che era giustissimo che mi sentissi in colpa, ma non per averli lasciati da soli un intero giorno, ma per averli privati di quel momento per più di due anni… quanto aveva ragione! Bacio e buona guarigione!

  • Mammadesign

    19 Settembre 2011 at 14:01 Rispondi

    Chiaraluce, ecco, meno male che ci sei tu a tirarmi su…. Non ho parlato dei tremendi sensi di colpa che avevo ieri, quando la piccola veniva da me ogni tanto a “controllare” che ci fossi…. La sera le ho chiesto: “Ti sei divertita con papa’?”, e lei ha risposto: “Un po’ si e un po’ no”. Ma forse hai ragione te, e’ giusto che si conoscano e imparino a prendersi….e anche che passino dei bei momenti insieme! Quell’ “un po’ si” mi ha consolata… Pero’ e’ incredibile come riescano ad esprimersi bene i bambini….con due parole! 😀 Grazie

  • Madamadorè

    19 Settembre 2011 at 14:19 Rispondi

    brava Mammadesign volersi bene è la prima cosa da fare per arricchire la propria famiglia!
    senti non è che puoi fare un salto da me ho messo un paio di foto della casa nuova e mi serve un parere tecnico…..ti aspetto!

  • Speranza

    19 Settembre 2011 at 14:44 Rispondi

    Approvo! Niente sensi di colpa: scacciali via. Sono sicura che dopo un po’ troveranno la quadra e si divertiranno un sacco. Credo che il trucco sia accetttare che loro brontolino un po’, ma non dar retta a quello che dicono. Tanto se la cavano benissimo.

  • Mammadesign

    19 Settembre 2011 at 15:19 Rispondi

    @Mamadore’: hai ragione. Salto salto, arrivo per il caffe’!
    @Speranza: magari si, troveranno “la quadra”. Ma nel frattempo brontolano proprio…!!!!

  • 6cuorieunacasetta

    19 Settembre 2011 at 18:12 Rispondi

    Ogni tanto ci vuole! E poi un giorno di panini… non fa male a nessuno! 😉

  • carmar

    19 Settembre 2011 at 18:57 Rispondi

    Altro che se ci vuole! Concordo in pieno 🙂 Saluti dalla Germania!!

  • pinkmommy

    19 Settembre 2011 at 21:13 Rispondi

    DEVI pensare a te ogni tanto! io ho le tue stesse difficoltà, gli stessi sensi di colpa quando mi stendo un attimo sul divano la sera stanca morta e stai sicura che dopo tre minuti tra gnomo e MrBig scatta “la disturbata”…mi alzo di scatto e vado, ma sto cercando di lasciarli a risolvere da soli…non possiamo essere sempre in forma, non possiamo essere ovunque, un giorno di panini non farà male…quindi, metti a tacere i sensi di colpa, siamo tutte d’accordo con te! un abbraccio forte!

  • Mammadesign

    19 Settembre 2011 at 22:11 Rispondi

    @6cuori, ci vuole, ci vuole, tanto lei si e’ rifatta oggi all’asilo: mi hanno detto che ha mangito come un lupo! questo l’effetto della dieta del papa’! 😀
    @Carmar:giusto! com’e’, freddo, in germania, adesso? noi ci saremo a natale!
    @Pink: 😀

  • BNC

    20 Settembre 2011 at 0:11 Rispondi

    brava ben fatto

Post a Comment

82 + = 89