Categorie

Tag Cloud

Passaporto per bambini, le nuove regole

(immagine tratta dal web)



“Lo sa, signora, che dal 26 giugno anche i bambini dovranno avere il proprio passaporto personale vero?”, mi dice gentilmente il carabiniere del controllo passaporti all’aereoporto di Firenze, guardandomi negli occhi con fermezza indagativa, prima del nostro rientro sull’isola d’oltremanica.

Quando mi trovo ad un controllo mi sento sempre in imbarazzo, come se avessi ogni volta qualcosa di storto anche se sono in perfetta regola; non so se e’ perche’ i carabinieri hanno tutti quell’aria da piedipiatti o se e’ per la mia inconscia paura di avere sempre qualcosa di “storto” addosso…..
Fatto sta che dal 26 di giugno 2012 tutti i minori dovranno avere il loro passaporto personale, anche se il vostro rimarra’ valido fino alla scadenza (e il mio pure).
E’ una complicazione, ma e’ cosi’. Qui trovate il comunicato della Polizia di Stato, e qui la spiegazione chiara ed esaustiva per la procedura scritta da Centopercentomamma, che trovo molto utile gia’ da se’ e quindi non sto a riscriverla!

________________

Approfitto, tra l’altro di questa citazione per parlare dell’ultima iniziativa di Centopercentomamma, l’apertura di un negozio online, 100%mamma, che vende prodotti di artigianato fatti dalle mamme creative di tutto il mondo per le mamme, prodotti che Cristiana si premura di testare prima di consigliarli e di venderli nel suo nuovo, fresco, giovane, ed accogliente spazio online.
 
 
Di seguito, le parole di Cristiana Calilli:
 
Qual è la filosofia di 100%mamma?
La condizione di mamma è perenne e cambia la nostra vita e il nostro modo di essere, offrendoci una sensibilità diversa. Ho immaginato un filo di creatività che unisca il mondo delle mamme e converga su 100%mamma. Chi meglio di una mamma è in grado di realizzare articoli che abbinino all’estetica il comfort, la praticità, la cura dei dettagli e l’amore nella realizzazione? Pensiamoci, le cose che facciamo meglio nella vita sono quelle destinate ai nostri bambini!
 


Quali prodotti si trovano nel tuo negozio online? 

Fasce portabebè ad anello realizzate in cotone resistente e coloratissimo, bavaglini che non devono essere stirati, pratici sacchetti porta-pannolini in feltro che ricordano tanto un famoso mattoncino-giocattolo, body in cotone bio con enormi cuori contenuti in allegri sacchetti di cotone, olio di mandorle purissimo, album per le fotografie realizzati con tessuti pregiati e rilegatura copta, saponi naturali vegetali e cruel freecandele all’olio di soia e spezie raccolte dalla mamma stessa che le realizza. E poi ancora, shampoo solidiburri vegetali da massaggio, divertenti mollettine per capellicerchietti intrecciati a mano… E nei prossimi giorni in arrivo le romantiche custodie per iPad, netbook e smartphone, per mamme geek!
Tutti questi articoli arrivano da diverse parti del mondo (Francia, Italia, Stati Uniti, Australia…)
 
Naturalmente invito Cristiana a farci sapere se dovesse trovare qualcosa di interessante per la casa….
Se ti è piaciuto condividi:
5 Comments
  • Palmy

    19 Aprile 2012 at 18:50 Rispondi

    Vado a farlo!

  • MammaInSE

    19 Aprile 2012 at 23:37 Rispondi

    Oddio che incubo..ho gia’ consultato l’AIRE ed il consolato per riuscire ad avere il passaporto del nano in arrivo il più’ presto possibile ma so gia’ che dovro’ aspettare almeno 2 mesi fra pratiche varie!! Giuro che l’aver forzatamente a che fare con il consolato mi fa venire voglia di prendere la doppia cittadinanza!!!! Hai qualche consiglio pratico per non farmi venire l’esaurimento?? 🙂

    • Mammadesign

      20 Aprile 2012 at 10:12 Rispondi

      Respira…. 🙂
      E magari fai pure un pensierino serio sulla doppia cittadinanza…..
      Ma ora concediti una pausa. O hai intenzione di viaggiare subito subito dopo la nascita del pupo? Io per un paio di mesi lascerei perdere….. e tra un paio di mesi (spero) i passaporti li avrai tutti!
      In bocca al lupo!

  • Lalique

    20 Aprile 2012 at 12:50 Rispondi
  • Adry le tre gonne di villa p.

    21 Aprile 2012 at 0:01 Rispondi

    grazie della segnalazione Dalia! Baci.

Post a Comment

− 4 = 3