Categorie

Tag Cloud

#10coseSuper: perche’ e come partecipare


Quando nasce una mamma e’ un progetto che ha visto la luce pochi mesi fa dall’entusiasmo e dalla volonta’ di Chiaraluce, una bella idea cui ho avuto il piacere di aderire fin dall’inizio: il suo fulcro e’ composto da un team di mamme, ognuna specializzata in un campo diverso (ostetriche, doule, pedagogiste, insegnanti, avvocati, ecc…), riunitesi sotto uno stesso tetto (il sito), per aiutare tutte le donne in un momento particolarmente difficile della loro vita: il puerperio.
Chi e’ che non ha sofferto di baby blues?
Chi e’ che non si e’ mai sentita in difficolta’ al primo cambio di pannolino o alla prima poppata?
E per quante donne questo periodo si e’ trasformato in una vera e propria depressione post-partum?
E ancora, quante di noi, tante volte, si sentono un po’ giu’, perche’ demotivate o stanche,  particolarmente indaffarate o solo moralmente sovraccariche di responsabilita’?
Ecco un buon motivo per partecipare all’evento-gioco #10coseSuper.
#10coseSuper nasce dalla consapevolezza che ogni donna-mamma nell’arco della giornata va incontro a più di un momento di stanchezza, momenti in cui tutto sembra girare storto, noi per prime. […..]
L’idea di fondo è quella di focalizzare l’attenzione sulla forza delle donne-mamme qualunque essa sia e di farne una forza comune, condivisa.” (da qui)





Buttando giu’ le 10 cose in cui vi sentite super ed in cui gli altri vi considerano super, metterete nero su bianco qualcosa che vi fa star bene. Perche’ anche se i dubbi spesso ci assalgono, l’autostima vacilla, e la stanchezza ci incupisce facendoci vedere tutto nero o grigio, non c’e’ niente di piu’ costruttivo del ricordarci quanto valiamo. E partecipando sarete parte di quel flusso di energie positive che parte da QNUM ma che e’ fatto per tutte le donne e da tutte le donne. Volete farne parte?
Partecipare e’ semplice: e’ tutto spiegato quimentre qui trovate il regolamento (leggete bene tutto, ne varra’ la pena!)
Quando? 
Il 10 maggio, su twitter, con uno o piu’ tweet, indicando l’hastag #10coseSuper  
Dal 10 al 20 maggio nei modi seguenti:
– realizzando un post sul vostro blog (se ne avete uno), e postando il vostro link come commento a questo post;
– sulla pagina facebook di Quando nasce una mamma
– sulla pagina dell’evento su facebook
– Quando nasce una mamma (come commento a questo post)
– ancora su twitter, con uno o piu’ tweet, indicando l’hastag #10coseSuper 

Io ci saro’, anche se con fatica (trovare 10 cose in cui mi sento super mi sembra un’impresa titanica!), perché non è mai perso il tempo speso per ricordarci quanto valiamo”. Grazie all’entusiasmo e alla forza trascinante del team di QNUM. 
Voi?

Se ti è piaciuto condividi:
5 Comments
  • Avatar

    the siren

    8 Maggio 2012 at 14:51 Rispondi

    Hai ragione, “Quando nasce una mamma” è proprio un bel progetto, che ho avuto modo di conoscere meglio da poco. Sai che sono diventata una consulente per l’allattamento al seno? Da quando ho avuto modo di entrare in contatto con così tante mamme, la mia vita si è arricchita immensamente, e per questa grande passione che ne è sbocciata, proverò anche io ad aderire a questa iniziativa. Sempre che riesca a trovarne il tempo, visto che ne ho sempre meno… Ciao Dalia, sei sempre un amore di donna 🙂

  • Avatar

    Palmy

    8 Maggio 2012 at 15:44 Rispondi

    Lo sai? più ci penso e più non riesco a metterne insieme neanche tre…

    • Avatar

      Mammadesign

      8 Maggio 2012 at 16:10 Rispondi

      Neanche io: questa e’ una buonissima ragione per partecipare!

  • Avatar

    CreaFamily

    8 Maggio 2012 at 16:28 Rispondi

    Mi piace molto questa iniziativa, al momento 10 mi sembrano veramente tante… ci penso e vediamo cosa esce!!!

    • Avatar

      Mammadesign

      8 Maggio 2012 at 17:32 Rispondi

      In realta’ sono solo 5 le cose in cui tu ti senti super: dal cambio di un pannolino, alla gestione della casa, alla torta che ti viene meglio… insomma, quello che ti viene in mente!
      Le altre 5 sono cose in cui gli altri ti ritengono super….e qui sara’ carino vedere cosa esce! 😀

Post a Comment

50 − 42 =