Categorie

Tag Cloud

Presepe Alessi, tra design e tradizione artigiana

Alessi non ha certo bisogno di presentazioni. Chi ama il design lo sa.
La cosa nuova e’ che, questa volta, ha deciso di abbinare il design alla tradizione della porcellana dipinta a mano. Il risultato e’ sorprendente.
Il presepe Alessi e’ composto da una capanna sferica disponibile in tre colori (bianco, rosso e blu), con i classici personaggi (Maria, Giuseppe, Gesu’ Bambino, il Bue e l’Asinello), il tutto uscito nel 2007, ai quali se ne sono aggiunti, ultimamente, altri:

I Re Magi


Gli angioletti musicanti, Angels Band


Giulietta e Loca
Amir e il cammello


Le pecorelle, Tiny Little Sheep
La stella cometa, Stella Stellina


Salvatore e La Signora Acqua


E tanti, tanti altri.
Il design e’ di Massimo Giacon, ed il progetto sviluppato assieme a  LPWK.

Dimensioni: 16 cm x 13 cm – h. 13.5 cm
Questa la presentazione della ditta: 
 
“Gruppo in porcellana. Decorato a mano. Questa prima serie di “Figure”, statuine, oggetti senza funzione o come vogliamo chiamarli, rende per la prima volta pubblica una direzione di ricerca sulla quale per la verità abbiamo iniziato a lavorare dagli inizi degli anni ’90 e che finora abbiamo tenuto nel cassetto. L’intento è di confrontarci con l’intrigante mondo delle figurine in porcellana, in particolare con la raffinata tradizione produttiva delle manifatture europee dal settecento in poi, evidentemente a modo nostro e con autori contemporanei.”   
L’accostamento insolito tra un design minimale e la tradizione della ceramica dipinta al mano lo rende un pezzo interessante, tutto italiano, allegro e nello stesso tempo divertente, anche per un arredamento piu’ contemporaneo.
Ricordate che la porcellana non e’ adatta se avete bambini piccoli in casa. Se vi siete appassionati e lo volete a tutti i costi, ricordate di riporlo su scaffali molto alti, dove i vostri cuccioli non posso arrivare nemmeno salendo sul divano. Vi ricordo che qui trovate tutti i miei consigli per un Natale a misura di bimbo.
Fonte: Alessi
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
2 Comments
  • micolcirid

    13 Dicembre 2012 at 16:17 Rispondi

    Alessi fa sempre oggetti utili e carinissimi! e wuesto presepe è uno spettacolo!

  • Cristina

    13 Dicembre 2012 at 17:52 Rispondi

    Io non riesco a pensare al caffè se non nelle loro caffettiere.. Ho tutta la famigliola 🙂 Questo presepe è semplicemente delizioso!

Post a Comment

43 + = 51