Categorie

Tag Cloud

La forza delle donne

Oggi non e’ una giornata felice: Mammadesign e’ zoppicante (ma si riprendera’!), nonna Giogio (la sua mamma) ha passato la notte in ospedale, ma per fortuna e’ fuori pericolo e l’hanno mandata a casa stamattina. 
La lontananza pesa, in questi casi. Non poter stare vicina alle persone che ami nel momento del bisogno e’ una delle cose piu’ difficili: ti senti impotente, vorresti fare di piu’, vorresti coccolarle e prenderti cura di loro, ma non puoi fare piu’ di tanto.
Nonna Giogio e’ una donna forte, una donna che ne ha passate tante nella vita e che ha cresciuto tre figli da sola. Una donna che trasmette serenita’. Una donna capace di dare tanto amore. Una donna la cui forza sono i figli. E senza di lei Mammadesign non sarebbe la donna che e’ adesso. Senza di lei non riuscirebbe ad amare, a cercare di fare sempre la cosa giusta, ad essere forte, a dare. Gia’… DARE e’ una parola che  spesso la gente dimentica. Eppure e’ cio’ che le donne sanno fare meglio.
E’ a lei, dunque, che oggi, 8 marzo 2013, dedico per prima questa canzone lanciata da UN Women per  festeggiare la giornata internazionale della donna. A lei e a tutte le donne che, nel mondo, sono capaci di dare amore. Perche’, senza di loro, il mondo sarebbe peggiore.
“One women” e’ un grido di unita’ e solidarieta’, una canzone alla quale partecipano artisti di tutto il mondo unitisi per ricordare che INSIEME si puo’ combattere la violenza e la discriminazione sulle donne (7 donne su 10, quest’anno, secondo le statistiche dell’Onu). Facciamo gruppo, facciamo rete. Diffondiamo il messaggio. Denunciamo chi merita di essere denunciato. Superiamo la paura, le etichette, l’egoismo. Abbattiamo il silenzio. Insieme.
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
No Comments

Post a Comment

51 + = 57