Categorie

Tag Cloud

Tavoli in cartone per bambini

La cameretta di Micro procede bene, anche se ancora c’e’ molto da fare per renderla “giocabile”.
Intanto mi stavo chiedendo quale tavolo per bambini acquistare.
Lo so che c’e’ sempre Ikea, che risolve ogni problema; ma l’idea di avere una cameretta uguale a tutte quelle dei compagni di scuola mi lascia sconsolata. Oltretutto ci si e’messo di mezzo anche il macroeconomista, che, da uomo pratico, ha sentenziato:
“Ma non le vorrai mica prendere uno di quei tavoli da bambini piccoli vero? Per me e’ meglio ordinare subito una scrivania con le gambe regolabili: le ho viste da Ikea.” (e te pareva)
Si, quelle che somigliano ad un cavalletto ambulante, praticamente. E che non mi sembrano nemmeno troppo solide, a dire il vero.
Cosi’ ho girovagato un po’ in rete, sperando di trovare qualcosa di provvisorio ed economico ma che non fosse ne’ di Ikea ne’ privo di carattere. Ed ho trovato questa soluzione: i tavolini in cartone ondulato.
Questi che indico hanno linee particolarmente pulite, e li trovo un piacere per l’occhio (ed il portafoglio):

1. Il tavolo e panca BENZ, di Green Lullaby.

Sono un tavolo e una panca in cartone ondulato al 100%,  interamente riciclabile e protetto da un ignifugo ecologico, realizzati e pensati dalla designer Ruth Kenan, creatrice del marchio Green Lullaby. Pratico e resistente puo’ sopportare anche il peso di un adulto fino a 120 kg, mentre la sua leggerezza ne fa un oggetto piacevole, ludico, che puo’ essere facilmente spostato dal bambino in diversi punti della stanza. Puo’ essere colorato allegramente e personalizzato secondo il gusto personale, o rimanere bianco. E’ facilmente lavabile con un panno inumidito. La panca, solida e resistente, ha anche la funzione di contenitore per i giochi, per i fogli A4 e i colori, o tutto il necessario.
Attualmente ho trovato in vendita online sia il tavolo che la panca su 72karati e su papporf.de.
Il costo e’ contenuto, e il design minimalista si confronta bene con i tavolini Ikea!

2. La linea Studio Baby Plus, di Kshop

Immagine: via bebeblog.it


Kshop, un valido e-commerce di eco-design in cartone, propone la linea Studio Baby Plus, un insieme composto da un tavolo e due sedie in cartone ondulato. Il tavolo, ampio e comodo, e’ realizzato attraverso una tecnica multistrato che utilizza fogli di cartone a doppia onda, che gli conferisce particolare solidita’ e resistenza. Ha una finitura naturale color avana, ma puo’ essere colorato e personalizzato. La sedia, dalle linee eleganti e minimaliste, e’ comoda e piacevole all’occhio, composta da due soli pezzi che si assemblano velocemente.
Il tutto ad un prezzo veramente competitivo: 49 € + IVA (21%).

Le proposte di tavoli  sedie in cartone che si trovano online sono sicuramente molte altre, ma queste trovo che siano, per qualita’, sicurezza, e design, da segnalare con un occhio di riguardo.

Mentre il bambino cresce, e prima di arrivare alla scrivania ad altezza “uomo”, mi sembrano entrambi un’ottima scelta. Ci faccio anch’io un pensierino serio.


Se ti è piaciuto condividi:
1 Comment
  • Lilith

    10 Settembre 2013 at 18:24 Rispondi

    belli, soprattutto il secondo, direi!

Post a Comment

− 4 = 1