Categorie

Tag Cloud

Specchi per bambini My Mirrors


Lo specchio è importante per il riconoscimento di sé nel bambino.

È un gioco, un momento di esplorazione delle proprietá dello spazio e dei materiali che ci circondano, uno strumento di sviluppo dei sensi e delle capacitá intellettive: rimandando la propria immagine riflessa, grazie al movimento, consente al bambino di fare alcune associazioni in grado di attivare i meccanismi del riconoscimento e dell’occupazione spaziale del suo piccolo corpo.
Gli specchi, tuttavia, sono fragili e pericolosi per la sicurezza del piccolo. Tanto che, normalmente, se ne sconsiglia l’uso in posti a lui accessibili. A meno che non siano specchi “a prova di bimbo”.
My Mirrors è una collezione di specchi per bambini children safe, un’idea nata dall’esperienza pluriennale nel campo degli arredi in vetro della VB Glass. Prodotti  nel rispetto delle norme del safety glass, sono realizzati con un procedimento che prevede la presenza di una pellicola antinfortunistica interna la quale impedisce ai frammenti di vetro, nel caso di rottura, di cadere in terra; la particolare resistenza dello strato interno, inoltre, è in grado di evitare l’eventuale formazione di larghi frammenti affilati.
Queste, in breve, le caratteristiche tecniche garantite dall’azienda:
  • il vetro usato ha la capacità di mantenersi compatto anche se fratturato;
  • lo specchio è rotondo, cioè privo di angoli o angoli taglienti;
  • è maggiormente resistente agli urti (rispetto ad uno specchio normale);
  • è maggiormente resistente alla corrosione (rispetto ad uno specchio normale);
  • è maggiormente resistente al fuoco (rispetto ad uno specchio normale).

 

I My Mirrors, tuttavia, non sono solo sicuri per il bambino; sono anche allegri e divertenti.
Colorati e decorati con simpatici animali e frasi spiritose, sono l’arredo ideale per gli ambienti dedicati ai piú piccoli, che attraverso il gioco e il colore possono imparare, scoprire, indagare e sviluppare nuove capacitá intellettivo-sensoriali.
Dalla forma circolare, potete trovarli in tre misure: 55, 35 e 20 cm.
E scegliere quello che piú vi piace!
Eccoli di seguito, li presento ad uno ad uno:
C’è il gufo, curioso e sempre pronto all’evventura; il cocomero, per gli amanti della frutta; la mucca Carolina, che mangia l’erbetta del prato; le due ranocchie allo specchio, che chiacchierano e saltellano; l’ombrello rosa, per le signorine; le tre paperelle che nuotano in fila nel laghetto; il palloncino giallo come la banana; la giraffa dal collo lungo lungo che vede oltre gli alberi, fino al cielo; l’ombrello verde, per ripararsi dalla pioggia battente; le coccinelle portafortuna, “per scoprire se la sorte li guidava a nuove porte”; il maialino tutto rosa, che scappa via dalla natura; infine il metro, per misurare quanto siamo cresciuti e per sentirsi grandi.
Crescere è una bellissima avventura.
Post ed immagini gentilmente offerte da My Mirrors.
Se ti è piaciuto condividi:
No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.