Categorie

Tag Cloud

washi tape pareti

Washi tape per decorare la cameretta

Il washi tape è un semplice nastro adesivo di origine giapponese originariamente realizzato in carta di riso (ma ultimamente si trova in molti tipi di carta e tessuto), colorato e decorato, ed applicabile su tutte le superfici lisce (quindi perfetto per pareti e pavimenti). Grazie alla sua versatilità d’utilizzo negli ultimi anni ha avuto enorme diffusione per la decorazione e la personalizzazione di oggetti d’uso ed ambienti di ogni genere, soprattutto quelli destinati ai bambini.

La caratteristica principale del washi tape è che, essendo assolutamente rimovibile, può essere cambiato, modificato, rimosso, anche a distanza di breve tempo.

Adatto alla  cameretta e a tutte quelle stanze della casa che hanno bisogno di essere “ravvivate” in qualche modo (la stanza dei giochi, il bagno, il soggiorno, lo studio), è diventato un modo divertente ed economico alla portata di chiunque per creare divertenti giochi sulle pareti o sui pavimenti, in sostituzione degli stickers da muro, della vernice e dello stencil.

Concentriamo l’attenzione sulla stanza dei bambini  o la stanza dei giochi, e vediamone diversi usi, per dare un’idea di ciò che si può fare. Le possibilità sono infinite: basta un po’ di creatività ed il gioco è fatto.

Suggerisco di fare prima un disegno su un foglio di ciò che si vuole realizzare, per evitare correzioni in corso d’opera e noiosi sprechi di materiale.

 

 

Maggie Miller via Charlotte love

Magpie Miller via Charlotte love

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni consigli per la posa: cercate di evitare antiestetiche bolle d’aria che possono anche compromettere la tenuta del nastro nel tempo. A questo scopo può essere utile aiutarvi con un panno morbido per accompagnare l’aderenza dell’adesivo man mano che si procede con la posa.

Per la rimozione, invece, occorre tirare lentamente e con estrema cautela, in modo da non lasciare residui di adesivo sulla superficie.

Per l’acquisto potete trovarlo ormai anche in moltissimi shops online.

A voi la libertà di sbizzarrire la fantasia!

(e la cosa bella è che potete decorare la stanza anche assieme ai vostri bambini!)

 

 

Se ti è piaciuto condividi:
No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.