Categorie

Tag Cloud

PROGETTAZIONE FAMILY-FRIENDLY

L’organizzazione degli ambienti casalinghi, di lavoro e degli spazi comuni influenza profondamente il benessere psico-fisico della persona e le relazioni tra i fruitori. 

Un’adeguata suddivisione ed organizzazione dei locali e la creazione di ambienti di condivisione idonei diventa essenziale soprattutto all’interno dell’abitazione, e contribuisce all’equilibrio familiare più di quanto si possa pensare. Per questo ha bisogno di particolare attenzione progettuale.

Partendo dai principi dell’architettura occidentale, del feng shui, dello space clearing, della cromoterapia, attraverso lo studio continuo di ciò che coinvolge e condiziona i sensi e si ripercuote sull’interiorità della persona, creo ambienti di condivisione sia all’interno dell’abitazione che negli spazi d’uso pubblico (museiristorantibibliotechenegozicentri commerciali, ecc.). 

Dopo aver vissuto a Londra per sei anni ed aver testato con mano i benefici degli spazi cosiddetti «family friendly» e di eventi quali i family days, che consentono la partecipazione agli eventi culturali e/o di semplice divertimento cittadini ANCHE delle famiglie con prole, e soprattutto di quelle con bimbi piccoli, ho deciso di portare avanti una campagna di sviluppo e diffusione di questi spazi ancora poco comuni in Italia (ma non solo). Il «progetto famiglia» può così trovare una sua collocazione anche fuori dalle mura domestiche e divenire parte attiva e viva della società contemporanea, senza esclusione di sorta.

Se ti è piaciuto condividi:
Date

7 Giugno 2015

Category

Progettazione

Tags

family friendly