Categorie

Tag Cloud

Giro di boa

Oggi vorrei condividere e festeggiare insieme a voi un evento che ci riguarda: ieri il blog ha toccato quota 1000 (visite)! Direi che per un solo mese di attivita’ posso dirmi soddisfatta! Un sentito grazie a chi mi ha seguito o anche solo “esplorato”! Cio’ significa che qualcosa di cio’ che scrivo arriva da qualche parte, e questo mi da’ la forza di continuare nonostante gli impegni quotidiani…
Ho avuto giornate piuttosto pesanti ultimamente, e purtroppo poco tempo a disposizione per aggiornare il blog con nuovi post. Venerdi’ e’ stato l’apice. Nell’ordine: 
– a Micro e’ venuta la congiuntivite e lunedi’ anche la febbre, quindi l’ho tenuta a casa (sapete bene quanto sia scatenato un bimbo di quell’eta’ tenuto tutto il giorno  in casa….)
– e’ venuto l’ “IKEA-man” a montare la libreria (ebbene si, alla fine mi sono convertita ai prezzi convenienti e al design nordico fai-da-te!), il quale aveva assolutamente bisogno che gli indicassi le posizioni corrette degli elementi da appendere al muro, dato che Mammadesign non si e’ accontentata di una composizione pronta ma ha voluto personalizzare (almeno quello, sigh!) un disegno composto di elementi Besta e Lack. Potete immaginare quanto sia stato difficile tenere a bada la curiosita’ di Micro che si avvicinava pericolosamente agli attrezzi da lavoro dell’ “IKEA-man”, oltre a volerlo (naturalmente) aiutare nel montaggio….!
– era il compleanno di Macro, e Mammadesign aveva intenzione di preparare una cenetta coi fiocchi (dato che le nostre uscite serali sono ultimamente piuttosto limitate….!). Tutto bene, se non per il fatto che Micro non ha OVVIAMENTE dormito alla solita ora (troppo interessata al lavoro dell’intruso), ma un po’ piu’ tardi, cosicche’ ho dovuto barcamenarmi tra l’addormentamento di una cucciola e la supervisione di un lavoratore piuttosto “distratto”  (nel senso che alla fine ho dovuto modificare in sito il disegno della libreria per cause di forza maggiore…). Risultato: dopo aver pulito il soggiorno dei residui del lavoratore folle Mammadesign e Micro, ormai gia’ sveglia ed attiva, hanno preparato insieme la Sacher Torte di Aromadicacao (che era buonissima, anche se l’apparenza non era proprio quella delle foto del blog, a causa della imbranatissima esperienza culinaria di Mammadesign!). Macro, invece, per “riposare le stanche membra” e godersi un po’ di atmosfera familiare nel giorno del suo compleanno e’ rientrato in anticipo. Giusto in tempo per mettere all’opera la sua “efficienza tedesca” e installare tutte le apparecchiature elettriche nella nuova libreria (TV, stereo, giradischi, DVD, Skybox e quant’altro!), lasciando al suo destino la povera Mammadesign alle prese con la sua cucina e con la vivacita’ tsunamica di Micro.
– Nonna G. giovedi’ ha pensato che era proprio il giorno giusto per non sentirsi bene e passare la notte in ospedale, lasciando un’ansiosa Mammadesign alle prese con una notte insonne (cui si e’ aggiunta la congiuntivite di Micro, che si e’ lamentata tutta la notte urlando: – lli occhi, li occhi!-).
Insomma, la conclusione di questa giornata disastrosa e’ stato un nervosismo alle stelle che ha rovinato il compleanno all’innocente Macro.
Per fortuna, dopo che la nostra British Girl si e’ ritirata nelle sue stanze (molto, molto tardi…) e dopo che nonna G. e’ stata rimandata a casa sentendosi un leone, una provvidenziale bottiglia di spumante ed uno spezzatino di cervo un po’ “cotto” hanno risollevato la serata…
Per ovviare a questo stress di fine settimana, sabato pomeriggio, dopo aver rimesso in ordine il soggiorno, ci siamo dedicati ad addobbare il nostro primo albero di Natale “vero” di famiglia. 
Ma questa e’ una’altra storia.
Intanto, un grazie di cuore a quanti ci accompaganano in questa avventura bloggistica. Senza di voi non avrebbe senso….!
Se ti è piaciuto condividi:
4 Comments
  • Giada

    14 Dicembre 2010 at 22:45 Rispondi

    Sei la n. UNO!! A proposito…auguri a Macro!!!

  • Mamma Papera

    16 Dicembre 2010 at 20:12 Rispondi

    ma che bei lavori e che bel blog ^_^ brava ti seguiro cosi da imparare da te ;o)
    se ti va potrestio partecipare alla sfida natalizia che ho lanciato…con le tue doti ^_^

  • Mammadesign

    17 Dicembre 2010 at 1:44 Rispondi

    Grazie 1000 Mamma Papera!
    Sono sempre contenta di avere nuovi lettori….
    Ma penso di essere io a dover imparare qualcosa da te!
    Solo che non ho capito a quale sfida natalizia ti riferisci….

  • Mammadesign

    17 Dicembre 2010 at 2:05 Rispondi

    P.S. Trovata! Ora leggo tutto, scusami ma sono distrutta da 3 giorni chiusa in casa con una Micro raffreddata e infebbrata ma piena di energie….

Post a Comment

54 + = 62