Categorie

Tag Cloud

Comunicazione di servizio e Blogger Stylish Award

Allora, prima la comunicazione di servizio: io e Micro stiamo meglio di ieri, lei non ha febbre ed io sto in piedi e cammino. Anche se ho deciso che oggi staremo a riposo entrambe….. Grazie comunque a chi ci ha sostenuto! 
L’inconveniente della giornata e’ che lei ieri sera e’ crollata nel lettone dopo la storia della buonanotte, e stanotte si e’ schiacciata quasi 12 ore di sonno ininterrotto. Risultato: non vuole fare il sonnellino pomeridiano. Siamo state un po’ sul letto insieme, dopo pranzo: lei, sveglia come un pesce, io addormentata e risvegliata per tre volte di seguito con una gomitata.
Mamma! Lilla’! (= Mamma, andiamo di la’!) Nanna no! (= Non ho sonno) –
Oddio… Terrore cieco: sara’ mica l’inizio di un ciclo di un rifiuto del sonnellino di mezza giornata? Pero’ la piccola belva all’asilo dorme eccome! E mai piu’ tardi delle una….. ma che le fanno? Le danno un colpo in testa???????
Comunque. Sta miracolosamente giocando da sola, in questo momento. Vediamo se riesco a scrivere due righe (quando lei e’ in casa, in genere, non compiccio nulla!).
Ecco, l’altra notizia e’ che da un po’ di tempo devo ringraziare Madrecreativa per l’altro premio che mi ha girato, il Blogger Stylish Award.

Lo faccio oggi con un po’ di ritardo: sono diventata pigrissima per queste cose….! Li darei a tutte voi, siete tutte bravissime! Ed ogni giorno scopro nuovi blog e persone interessanti, ma quando si tratta di parlare di me…. hem….. la mia pigrizia si fa enorme!

Lo Stylish Award prevede infatti:
1. di ringraziare il blog donatore, e questa e’ la parte piu’ bella e facile…
2. raccontare sette cose di se’: ecco, qui iniziano le mie difficolta’…..
3. girare il premio ad altri 10 blog: qui le difficolta’ diventano una montagna….

Ci provo, vediamo cosa ne esce.
Allora.
Sette cose su di me….. 








mmmmmmhhhhhhh (cosi’ dice Micro quando sta pensando e non sa cosa rispondere, o quando sta cercando tra i suoi pensieri la risposta giusta, che poi significa trovare l’equivalente italiano di quello che ha nella sua testolina tri-lingue)

mmmmhhhhhhhh…………..

mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh………………

Forse e’ meglio se scrivo di getto, senza pensare troppo.

1. Sono una persona che quando ama si getterebbe nel fuoco per salvare chi ama (ma che c’entra? boh…. mi e’ venuto cosi’)
2. Quando ero ragazzina non vedevo l’ora di avere 18 anni per emanciparmi e sentirmi grande, ora…. vorrei tornare ad avere 18 anni!
3. Amo l’arte, la musica, la poesia, la letteratura, la fotografia, il teatro, il cinema, le arti visive….. (di solito questo si mette nei curriculum…. hem….), e naturalmente il design! 😀
4. Credo profondamente nell’amicizia, quella con la A maiuscola 
5. Sono una persona terribilmente ansiosa (anche se non sembra assolutamente), devo sempre sentirmi all’altezza delle cose,  prima di buttarmi inizio a tastare il terreno con le dita, ma poi finisco regolarmente…… per buttarmi senza ritegno! (solo che ci penso anni… cosi’ e’ successo anche con Macro: la sua proposta di matrimonio e’ arrivata dopo un annetto o poco piu’, ma l’ho fatto aspettare ben 5 anni!)
6. Ho studiato danza classica (e moderna, logicamente) per 10 anni (volevo fare la ballerina, ma mi sono dovuta scontrare con i divieti di mio padre…. e questa e’ una storia trooooopo lunga per essere raccontata qua), per poi abbandonare tutto dopo un incidente in motorino. Da allora non ho piu’ fatto nemmeno un esercizio, perfino per tenermi in forma (o tutto o niente, pensavo, ma com’ero ingenua!). E allora ho scelto di fare  l’architetto. 
La cosa che ho imparato di me da tutto questo e’ che quando faccio una cosa la devo fare con il cuore, sempre. 
7. Ahi ahi, sono en panne….. Ho il blocco dello scrittore, la paralisi del foglio bianco (che non ho mai avuto, lo giuro!), l’horror vacui che mi attanaglia…..!
Ok, ultima cosa: volevo una famiglia numerosa (vengo da una famiglia numerosa, oltretutto!), mia madre e i miei fratelli vicini e tanto calore intorno. Invece mi ritrovo con una figlia sola (che rischia di rimanere unica e viziata! – ma questa e’ un’altra storia….), gli amici e gli affetti piu’ cari lontani e in una citta’ che mi piace da morire ma che ha il grande difetto di non favorire la comunicazione tra le persone (come tutte le grandi citta’!) e dove non voglio di certo finire i miei giorni….
E poi….. amo la natura, la montagna e il mare, mi piace camminare nel verde, nuotare come un pesce e scalare le vette piu’ impervie….
Insomma, adesso mi sto sbottonando e me ne vengono troppe…. (altro che blocco!). 
Volevo dire – ultima cosa – che mi piace che tutte le cose, anche quelle spiacevoli, siano DETTE, e che non rimangano scheletri nell’armadio per paura, vigliaccheria, vergogna o, peggio, timore di essere giudicati. Anche perche’ le persone intelligenti non giudicano. Ascoltano, semmai. 


Il resto alla prossima puntata.

Adesso devo nominare altri 10  blog, e devo dire che le mie difficolta’, qui, spariscono, perche’ ne ho conosciuti talmente tanti negli ultimi tempi che, semmai, ho difficolta’ a selezionarli…. 
Giro il premio, in ordine sparso: 
Seavessi e Finalmente e alla loro meravigliosa idea delle Pessimemamme 
Bismama (che uscira’ tra breve con il suo libro – trovate anche il giveaway, nella colonna di sinistra!), 
Casalellella
Mammanonbasta
Panzallaria
L’eco del mondo
La tazzina blu
ed infine a Mammamogliedonna.


Ecco, appena in tempo, perche’ la piccola peste mi sta tirando per un braccio urlando:
Mamma, fuoli! (= Mamma, andiamo fuori?). Ndiamo fuoliiiiii!-
Ok, la faccio sfogare un po’ sul balcone. Devo sistemare i nuovi fiori. Se ce la faccio.
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
10 Comments
  • Twins(bi)mamma

    5 Aprile 2011 at 16:53 Rispondi

    mi piace leggere questi post…non per i premi ma xhè ci si descrive e ci conosce meglio…ciao mamma-lavoratrice in gamba anche se solo con 1 figlia unica 🙂

  • bismama 2.0

    5 Aprile 2011 at 17:47 Rispondi

    Ma i premi fanno sempre piacere 😀 Gracias!!

  • Elisabetta

    5 Aprile 2011 at 18:14 Rispondi

    POst delizioso!

  • rossella

    5 Aprile 2011 at 18:28 Rispondi

    grazie carissima… un bacione!

  • Mammadesign

    5 Aprile 2011 at 20:10 Rispondi

    Ragazze, mi fanno sempre piu’ piacere i vostri commenti: vi sento sempre piu’ vicine!
    (soprattutto ora che sono un po’ handicap e che ho voglia di “tante coccole”…!, come dice la mia bambina)

  • MammaMoglieDonna

    5 Aprile 2011 at 21:03 Rispondi

    Grazie mille per il premio!

  • Camilla

    5 Aprile 2011 at 21:41 Rispondi

    Wow grazie mille! Laggendo i 7 punti su di te ho notato che abbiamo TANTISSIMISSIME cose in comune 😉 Mi ha fatto molto piacere essere tra la tua top 10!

  • Rory

    5 Aprile 2011 at 21:55 Rispondi

    Grazie mille per questo premio! Fa sempre piacere riceverli.
    Per i primi 5 punti farò copia-incolla dei tuoi: abbiamo tutto in comune! 🙂
    Buona serata e…riposati!

  • luby

    6 Aprile 2011 at 8:37 Rispondi

    ma che carina che sei! grazie mille!
    speriamo di ricordarmi a fare tutta la trafila come te ;°P
    grazie tesoroooooooooooooo!!!!!
    kiss kiss kiss

  • Cristina

    6 Aprile 2011 at 15:59 Rispondi

    Complimenti per il premio, anch’io ne ho ricevuto uno e devo dire che la cosa mi piace, sia perchè ci si racconta, ma anche per l’idea in sè.. Fa piacere essere premiati ogni tanto 🙂
    Sono contenta di leggere che state meglio e con riguardo al design (che seguo per conseguenza, dato l’impegno del mio consorte) ti segnalo alcune cose:
    http://www.asdisedia.com/
    è il sito dell’organismo che si occupa di promozione del distretto industriale della sedia (ASDI sta per agenzia di sviluppo del distratto). La sede è a Manzano in provincia di Udine
    Una delle iniziative che l’ente sta portando avanti è il portale promozionale – informativo:
    http://www.italian-chair-district.it/it
    più specifico per il design c’è invece:
    http://www.sportellodesign.it/
    Infine l’evento a cui stanno lavorando ora è questo
    http://www.italian-workshop-design.it/it
    che si svolgerà dal 5 al 10 giugno prossimi in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero e la rivista Interni
    Così..giusto per farti un’idea 🙂
    Come è andato il “terrazzaggio”?

Post a Comment

− 2 = 1