Categorie

Tag Cloud

Qualche aggiornamento al volo

Spannolinamento  
Abbiamo raggiunto un buon record riguardo al numero di pipì nel vasino, ma rimane ancora lunga la strada per il “grosso”: 
– No, sthpocca… (= la pupù sporca il vasino….!) – 
E come si può darle torto?????? 
Naturalmente è successo tutto all’improvviso, subito dopo la partenza da Firenze della cuginetta Torinese, fresca fresca di spannolinamento (chissà perchè l’intuito “mammesco”è così forte, a volte!).

Soggiorno italiano
Intenso come previsto.
Amore sviscerato con la cuginetta Torinese, la Zietta Artista e la nonna G. 
La mamma è passata in secondo piano (tranne nel momento del bisogno e quando si può “rompere”). Tutti gli altri sono stati un allegro ed affettuoso intermezzo.
Quando cuginetta Teta è partita c’è stato un acuto momento di crisi, la prima vera mancanza nella vita della piccola Micro, con tanto di pianto disperato la sera, prima di dormire:
– Vuole Teta (= Voglio la cuginetta Torinese….) Vuole D. (= la Zietta Artista)
Eh sì, tre giorni di convivenza stretta sono un bel toccasana di allegria e vivacità per chi è abituato a stare spesso da solo…
Mammadesign ha dovuto ricorrere ad una dose aggiuntiva di coccole e baci quella sera per superare la crisi. Le uniche altre volte in cui l’ha vista così disperata sono state quelle in cui la cucciola ha detto “vuole ciuccio” e “vuole mamma”….
Matrimonio reale inglese
Perso in pieno causa appuntamento dal parrucchiere per il matrimonio di un’amica bolognese di Mammadesign il giorno successivo. Tra parentesi è stato anche il primo vero taglio di capelli per Micro, completo di documentazione fotografica. Il povero Macro si è gentilmente prestato ad accompagnare “le sue donne” invece di godersi le acconciature londinesi della sposa ed il vestito giallo canarino della regina! In cuor suo non ce lo perdonerà mai….
Progressi dell’italiano
Se all’inizio della vacanza la piccola Micro preferiva comunicare in inglese con chiunque, ad oggi il suo vocabolario italiano è notevolmente cresciuto. Nonostante questo la sua espressione british preferita (oh, dear…) mantiere il suo primato indiscusso in moltissime occasioni.
Esempio pratico:
Papà, lupo! (= papà, disegnami un lupo!) –
Papà: – Ci provo, ma non sono molto bravo a disegnare….-
Lupo! Lupo! – Quello dei tre porcellini, per intendersi.
– Va bene. Eccolo qua! –
Micro: – Oh, dear….
Per quanto riguarda il resto Micro ha conquistato il cuore di tutti quelli che ha incontrato durante questo lungo ed intenso soggiorno. 
E Mammadesign è ancora qui a chiedersi come ha fatto…..(!)
Se ti è piaciuto condividi:
8 Comments
  • madamadorè

    3 Maggio 2011 at 19:34 Rispondi

    giornate intense non c’è che dire…ben tornate alla base…..certo andarsene proprio mentre si svolgeva il matrimonio del secolo…..O_____o

  • LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA

    3 Maggio 2011 at 20:28 Rispondi

    Ben ritrovata…mi sei mancata!!! Un super bacio

  • pinkmommy

    3 Maggio 2011 at 21:03 Rispondi

    Bentornata!!! 🙂 anche gnomo quando è con i cugini/amici ecc a stento si ricorda di avere una madre…ma meglio così, vuol dire che stanno bene! (la micro con le sue uscite bilingue è sempre strepitosa!!!)

  • rossella

    3 Maggio 2011 at 23:20 Rispondi

    bentornata!

    chissà che lupo avrà disegnato il papino… Oh dear!!!

    ^___^

    ‘notte

  • Cristina

    4 Maggio 2011 at 12:12 Rispondi

    Oh dear, che bello rileggerti!! E che belle vacanze hai passato..Bentornata!

  • Giada

    4 Maggio 2011 at 14:06 Rispondi

    Teta chiama Micro, teta chiama Micro! che soddisfazione lo spannolinamento, e che noia per noi mamme correre al vasino ogni tre per due ;)))

  • sfollicolatamente

    4 Maggio 2011 at 17:19 Rispondi

    Ciao Mammadesign, arrivo dal blog di Sunshine, che bello qui tra blogger vedo che siamo tutte una grande famiglia (ciao Pink e Madama!)
    Anch’io spero presto di avere una famiglia bilingue (noi ‘solo’ inglese e italiano) 🙂

  • Mammadesign

    6 Maggio 2011 at 15:30 Rispondi

    Oh dear, mi fate commuovere per l’accoglienza che mi date!
    Ciao a tutte!

Post a Comment

27 − 26 =