Categorie

Tag Cloud

Cenerentola – parte seconda

Immagine tratta dal web

Ormai ogni sera, di ritorno dall’asilo, ci tocca guardare in dvd l’emozionante e coinvolgente storia di Cenerentola. Da quando e’ andata via nonna Giogio’, che per un divertentissimo errore al check-in dell’aereoporto, e’ riuscita a viaggiare in buisiness class ed e’ stata rimpinzata a dovere di pasti e bevande da un gentilissimo steward (cosi’ che non ha avuto nemmeno il tempo di pensare ai suoi guai cardiologici e reumatici), e’ diventata la panacea di Casa-design all’ora di cena per non sentire la sua mancanza.
La Saga continua:
“Oh, nooooouuuuu, tutto ‘otto vestito le Ceccerentola! Piange Ceccerentola….. Scotch no c’e’ piu’….. Ci vuole magia!” (= oh, no, il vestito di Cenerentola e’ tutto rotto di nuovo…. queste sorellastre sono proprio antipatiche…. fanno piangere Cenerentola, che non ha lo scotch e non puo’ aggiustarsi il vestito da sola…. qui ci vuole proprio l’intervento della Fata Madrina che con la sua bacchetta magica e’ l’unica che puo’ risollevare il morale a Cenerentola, la quale e’ tanto tanto triste e si sente sola come me senza nonna…..).
“Ceccerentola da papa’ va, cathtello!” (= Cenerentola va dal suo papa’, al Castello, ed e’ contenta!)
“Si, Cenerentola va al Castello, ma quel signore non e’ il suo papa’, e’ il Principe…. E’ l’uomo che diventera’ suo marito; come mamma e papa’, sai, che stanno sempre insieme! Cenerentola e il Principe. Cosi’ sono felici e contenti!”.

Chissa’ perche’ a tre anni il Principe Azzurro e’ sempre il papa’…..

Mammadesign, in cuor suo, dopo una lieve risata sotto ai baffi per la dolce ingenuita’ di sua figlia, ha una punta di gelosia.


Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • pinkmommy

    29 Giugno 2011 at 17:12 Rispondi

    hai ragione…ma pensa tra qualche anno quanto toccherà a Macro essere geloso! 😉

  • Mammadesign

    29 Giugno 2011 at 18:10 Rispondi

    :DDDDDDD HAi ragione anche tu! Hihihi!

Post a Comment

+ 7 = 9