Categorie

Tag Cloud

Micro-sensualona (e furbona)

Qui a Casa-design c’e’ gia’ clima di vacanza in arrivo. Le mattine sono lente, la sveglia graduale, il processo di preparazione per l’asilo si e’ allungato a dismisura.
Una Micro-sensualona, dopo aver fatto il coala addosso alla mamma e al papa’ per dieci minuti buoni si e’ diretta a passo deciso verso il lettone. E’ salita. Si e’ accomodata sistemandosi i due morbidi cuscini dietro la testa, si e’ coperta con il lenzuolo, ed ha poltrito comodamente per altri dieci minuti. Con la mamma accanto che l’ha letteralmente riempita di baci.
“Andiamo in bagno, amore, bisogna prepararsi adesso…”, ha tentato di convincerla Mammadesign dopo un po’ di coccole.
“No, solo papa’…..” (= No, mamma, verro’ solo se viene a prendermi il mio adorato papa’, perche’ si sa che le bimbe come me hanno una predilezione per i padri, i quali, da una parte hanno piu’ autorita’, dall’altra piu’ capacita’ di capitolare di fronte alle avance di una figlia femmina).
“Macro, la principessa vuole solo te oggi. Bisogna che vieni a tirarla su dal letto.”, sentenzia una Mammadesign che ha gia’ capito il gioco della Micro-figlia-furbacchiona….
“Ah. Vengo. Due minuti fa, pero’, a me ha detto: – No, solo mamma…. – (= voglio solo la mia mamma, tu non sei in grado di convincermi oggi….)”.
Eh beh, quando si dice che i bambini hanno piu’ neuroni degli adulti, proprio tanto sbagliato non e’….

Se ti è piaciuto condividi:
4 Comments
  • serenamanontroppo

    12 Luglio 2011 at 16:38 Rispondi

    Che fantastica canaglia… 😉

  • rossella

    12 Luglio 2011 at 17:17 Rispondi

    adorabile!
    somiglia a qualcuno di mia conoscenza….

    baciotti

  • pinkmommy

    12 Luglio 2011 at 17:35 Rispondi

    è troppo meravigliosamente forte Micro, non si smentisce mai! 🙂 ha già capito tutto lei! un bacione a tutte e due!

  • Mammadesign

    12 Luglio 2011 at 19:04 Rispondi

    Eh si, ha capito proprio tutto…. Ma mi sa che sono in tanti ad essere furbini! Proprio ieri leggevo un articolo sulla mirabile intelligenza dei bambini rispetto a quella degli adulti, trovate il link sulla mia pagina FB. E’ vero! ;D

Post a Comment

40 − = 38