Categorie

Tag Cloud

Personalizzare le finestre con film adesivi

Stasera ho bisogno di parlare di argomenti futili. Futili come la decorazione d’interni, futili come e’ il mio lavoro, in fondo. Non salvo vite umane, non curo le persone, cerco soltanto di creare ambienti sicuri, vivibili, godibili ed attraenti. 
La mia Micro non e’ ancora in forma, non e’ la bimba allegra di sempre, e la sua mamma e’ ancora un pochino preoccupata per la sua salute, che anche in passato ha dato qualche problemuccio. E dato che stiamo per partire per le meritate vacanze (e spero proprio che siano belle ed in discesa), vi regalo l’ultimo post del mese sulla decorazione della casa.
Surface view e’ un negozio online che fornisce normalmente murali, stampe su tela e tende a rullo personalizzate con una vasta collezione di meravigliose immagini (piu’ di 1000) provenienti dai piu’ conosciuti musei londinesi. Il negozio fornisce anche un servizio di consulenza per architetti ed interior designer in cerca di soluzioni diverse e diversificate. E’ una ditta inglese, ma spedisce i prodotti anche in Europa e nel resto del mondo.
Ora, a parte il portarvi a conoscenza di questa possibilita’, quella di personalizzare tende e pareti secondo il vostro gusto (guardate la vasta casisitca presente sul sito), per cui sarebbe necessario un post di approfondimento (ma stasera non ne ho il tempo ne’ la forza), vi vorrei far conoscere un’alternativa carina e divertente per la personalizzazione dei vetri di finestre vecchiotte o scarsamente attraenti. Sul blog di Surface View, che trovo molto interessante e ricco di spunti, si parla della rivista di arredamento ed interni Livingetc, che ha ordinato e pubblicato nel numero di febbraio 2011 un film adesivo con una splendida mappa d’epoca della citta’ di Amsterdam per rivitalizzare una vecchia finestra di un bagno. Trovo particolarmente azzeccata l’idea, dato che il film adesivo con la stampa, che e’ particolarmente facile da installare, opacizza il vetro lasciando nello stesso tempo filtrare la luce e rivitalizzando la finestra decisamente usurata.
Soluzione economica e divertente, no?


Immagine tratta da Surface View Blog


Quella suggerita da Livinetc e’ soltanto un’idea, ma potete scegliere l’immagine che preferite dal loro catalogo.
Cerchero’ altre ditte italiane in grado di fornire soluzioni simili, parola di Mammadesign. Ma non stasera: ho un po’ di sonno arretrato da smaltire…..


Links: Surface ViewSurface View Blog


Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
5 Comments
  • Cristina

    28 Luglio 2011 at 9:45 Rispondi

    Che forte! Bella idea 😉

  • Mirtilla

    28 Luglio 2011 at 11:24 Rispondi

    e’una bellissima idea!!!

  • mammasorriso

    29 Luglio 2011 at 0:23 Rispondi

    mi piacciono queste possibilità di decoro!
    grazie dei link

  • Bruskamente Famiglia

    9 Agosto 2011 at 11:42 Rispondi

    Bello il tuo blog, ti seguo.
    Io ho sempre usato quelle elettrostatiche semplici, ma queste sono fantastiche. Grazie per i suggerimenti

  • Mammadesign

    12 Agosto 2011 at 19:00 Rispondi

    @a Bruskamente Fam: ne sono felice, grazie!

Post a Comment

9 + 1 =