Categorie

Tag Cloud

Oh nooooo….. e’ buio ancora!

Come tutte le mattine che e’ Macro ad accompagnare la cucciola all’asilo dei grandi, ormai comunemente detto pre-school (“Mamma, vado a pre-school! A pre-school ‘ciamo questo questo e quest’altro…”) dopo i saluti sulla porta (“Bacio mamma! Anche a papa’! Un antro anche a me!”) mi sono affacciata al balcone mentre attraversavano il cortile per un ultimo bacio volante.
Micro era eccitata, come tutte le mattine dopo che e’ riuscita faticosamente a svegliarsi, e chiacchierava allegramente con il suo papa’ che la ascoltava in silenzio. Il cielo era plumbeo, la luce faticava a farsi strada tra le nuvole e le giornate si sono gia’ accorciate.
“Oh, nooooo…. E’ buio ancora!”, le sento dire dall’alto del nostro secondo piano.
Eh si, oggi e’ dark grey a Londra, saremmo rimasti tutti molto volentieri sotto le coperte. A volte l’immediatezza con cui i bambini esprimono i concetti e’ sconcertante…..
Meno male che il prossimo weekend torniamo all’ora solare, qui al nord e’ ormai tornata la stagione da piumone (almeno sara’ buio alle 7.00 e non alle 8.00 quando e’ ora di uscire di casa!).
Se ti è piaciuto condividi:
6 Comments
  • destinazioneestero

    27 Ottobre 2011 at 13:55 Rispondi

    Che tristezzaaaaa… odio l’inverno! E il buiooooo!

  • Mammadesign

    27 Ottobre 2011 at 14:44 Rispondi

    Anche io. E lei pure!

  • benedettadr

    27 Ottobre 2011 at 14:45 Rispondi

    che dolcezza questo post!
    anche io sono mamma,ma lui è ancora piccino:)
    cmq se ti va passa da me,ho un blog di moda!
    baci benedetta
    ps ti seguo e se ti va ricambia!

  • palmy

    27 Ottobre 2011 at 15:01 Rispondi

    Grazie del tuo commento, metto subito il tuo blog fra quelli di… viaggio, in cui ci sono anche quelli di italiani all’estero… che curiosità ho di sapere di più sulla tua famiglia poliglotta e cosmopolita e sulla tua vita londinese, ti leggerò con interesse!

  • Cristina

    27 Ottobre 2011 at 15:39 Rispondi

    Dolce e diretta come sempre la piccola Micro…Comunque anche Elena fatica a lasciare il piumone.. “Mami è ancora buio..uff”.. Qui oggi dopo la pioggia forte dei giorni scorsi c’è qualche squarcio di sole e ci si sente già meglio 🙂

  • incasadisilvia

    27 Ottobre 2011 at 15:47 Rispondi

    Ciao, grazie per esserti fermata da me!!!!! Sei la benvenuta!!! A presto…
    Silvia

Post a Comment

86 − 78 =