Categorie

Tag Cloud

Nuova collaborazione con il sito www.quandonasceunamamma.com



E’ partita da poco la mia collaborazione con il sito Quando nasce una mamma, una recentissima idea di Miss Chiaraluce, completamente no-profit, a sostegno delle neo-mamme nel delicato momento del puerpuerio ed oltre. Il sito nasce come un salotto virtuale: e’ infatti corredato da un forum, dove chiedere informazioni e lasciare messaggi e richieste e da una chat, una sorta di “pronto soccorso virtuale” al quale chiunque puo’ accedere per trovare un aiuto, un consiglio, una parola di conforto nel momento del bisogno. Un angolino, in particolare, e’ dedicato al tema delicatissimo del baby blues, che puo’ sfociare in una vera e propria depressione post-partum (dpp) se non affrontato correttamente.
Per saperne di piu’ guardate l’intervista di Chiaraluce su Il caffe’ delle mamme e la sua bella testimonianza su Donne Magazine.
Cosa c’entra Mammadesign in tutto questo?
Poco in realta’, i miei interventi riguardano piu’ che altro l’organizzazione del mondo e degli spazi del neonato: come farlo sentire a suo agio fisicamente e psicologicamente, come creare un ambiente adatto e favorevole alla sua crescita, come risolvere i problemi legati agli spazi di casa dedicati ai bambini anche piu’ grandicelli. Sicuramente sono problemi piu’ legati alla vita pratica, ma per una neo-mamma, vi assicuro, anche quella e’ un caos epocale! Come orientarsi per la scelta della culla, quali arredi scegliere, come creare una cameretta a misura di bimbo, tutti argomenti che scoprirete seguendomi in questa avventura a cui ho scelto di partecipare in forma assolutamente volontaria perche’ credo fortemente nel progetto di Miss Chiaraluce (e forse  perche’ anche io sono stata una blues-mom ed avrei voluto tanto trovare da qualche parte l’aiuto che non ho avuto). 
Saro’ a disposizione in chat, per dubbi e domande dirette, domani e tutti i mercoledi’ alle ore 15-16 (ora italiana), ad eccezione della pausa natalizia (per me, dal 23.12 al 06.01.2012).
Sul sito, la mia presentazione ed il mio primo articolo specialistico.
Sono felice di partecipare alla crescita di questo bel progetto e mi auguro di sentirvi e vedervi numerose. 
Buonanotte, a domani!

Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
2 Comments
  • the siren

    15 Dicembre 2011 at 23:31 Rispondi

    Bella idea! Vengo a dare un’occhiata 🙂

  • Mammadesign

    16 Dicembre 2011 at 0:51 Rispondi

    😀 Sono in chat il mercoledi’, vieni a salutarmi? Comunque, intanto sbircia il sito, a me sembra interessante e fatto bene! ‘Notte!

Post a Comment

− 1 = 5