Categorie

Tag Cloud

Variazioni sul tema (TV per bambini)

Niente, volevo postare qualche foto natalizia, ma ho una cucciola addormentata nel lettone, esattamente accanto alla scrivania dove tengo la stampante (unico posto in cui posso scaricare le foto, oggi, dato che Macro mi ha portato via il suo portatile!). Lo faro’ domani.
Oggi mi limito a raccontare qualche aneddoto.


Conoscete la serie “In the night garden”?
Qui su CBeebies (il canale della BBC dedicato ai programmi per bambini) va per la maggiore tra i toddlers. E’ stato il programma preferito di Micro fino ai due anni, ma ormai e’ una big girl lei, viaggia su altri binari….. Nel senso che quei pupazzetti morbidosi con le movenze da bimbo piccolo e le frasi incomprensibili di un pre-chiacchierafacile non hanno piu’ niente di interessante: niente vicenda, niente suspance, qualche canzoncina da bebe’ e non sanno nemmeno lavarsi i denti da soli, fra l’altro, sono proprio roba da bimbo piccolo! Ormai qui a casa-design andiamo sui film animati, sulle storie con vicende intriganti, sui cartoni animati di un certo livello comunicativo (questo da quando ha iniziato a parlare): Peppa Pig (un must irrinunciabile), Ben and Holly’s Little KingdomGo Diego go, Timmy Time, ed altri piu’ seri e piu’ “istruttivi”. Perfino Waybuloo, il suo preferito fino a qualche mese fa, ha perso il suo appeal…. Ora fa ginnastica assieme alla mamma direttamente con le videocassette di Yoga-dance e Jane Fonda. E’ avanti.


Comunque, per tornare all’argomento, il forte orecchio di mia figlia (forse per il fatto che sta cercando di apprendere ben tre lingue: italiano, inglese e tedesco) e’ ora capace di cogliere le piu’ simpatiche sfumature linguistiche.
“Ops! Mi e’ caduto il cucchiaio!”, “Ops! Ci siamo scontrate!”, “Ops! Mi sono dimenticata il cappellino!”, “Ops!” e qualcos’altro: sono frasi ricorrenti, durante la giornata, no? Beh, nel suo cervellino allegramente multilungue, soprattutto dopo questi giorni passati assieme alla cuginetta torinese che e’ stata in visita a Londra per il ponte dell’Immacolata, l’Ops e’ diventato un simpatico “Upsy Daisy!”……”Upsy daisy, e’ cascata Mandorlina!”, “Upsy Daisy, ho rotto il nuovo gioco”, “Upsy Daisy!”….. (Upsy Daisy e’ uno dei personaggi assurdi della serie “In the night garden”, per intendersi).

Che dire….? Le tolgo la televisione?

Foto: tratta liberamente dal web
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
5 Comments
  • Giada

    15 Dicembre 2011 at 15:22 Rispondi

    Upsy Daisy ….che ridere!! Qui invece Mandorlina si è portata dietro un pezzo di “London” con Peppa Pig e quant’altro in lingua inglese!

  • simplymamma

    15 Dicembre 2011 at 18:13 Rispondi

    che ridere! il fatto che pure io ogni tanto vado in giro per casa e le dico “Makapaka!” 😉
    però son simpatici…tombli bu tombli bu busso io o bussi tu… scusami sono partita per la tangente!

  • Mammadesign

    15 Dicembre 2011 at 21:29 Rispondi

    :DDDDD Ma allora lo danno anche in Italia! E’ davvero un must…..! Sono simpaticissimi, ma da queste parti sorpassati. Quando aveva un anno era incantata di fronte a loro!

  • Cento per cento Mamma

    15 Dicembre 2011 at 23:16 Rispondi

    Sono l’evoluzione dei teletubbies… La mia bimba più piccola li adora, la grande mi chiede come un mantra “mamma cambi, mamma cambi, mamma cambi?”. Siamo diventati little-pony dipendenti!

  • Mammadesign

    16 Dicembre 2011 at 0:49 Rispondi

    Oddio, anche sui teletubbies avrei da scrivere un bel post…..Sui Cbeebies sono arrivati da poco, ma a Micro mica la entusiasmano…..Mi piacerebbe sapere cosa pensa nella sua testolina! L’unico commento che le e’ uscitoe’ stato: “Mamm, guadda, c’e’ bimbo che ide (=ride) nel sole! haha! Che buffo!’. Sul resto non oso pronunciarmi…..! Certo, con Little pony siamo su un altro pianeta! 😀

Post a Comment

51 − 43 =