Categorie

Tag Cloud

La stiamo sfangando…..

Sono stata un po’ assente dal blog, ultimamente, e me ne dispiace.
Prima le vacanze natalizie in Germania, dove Mammadesign e Micro si sono coccolate  e riposate, poi la scadenza della domanda alle scuole inglesi, che mi ha impegnata per tutta la settimana scorsa (e che meriterebbe un post a parte che magari, tra non molto faro’), infine (ed accavallata a quella) un’ulteriore problema di salute di Micro che mi ha impegnata non poco, perduta nei meandri del sistema sanitario inglese (NHS) alla ricerca del pediatra competente.
Sequenza degli avvenimenti:
giovedi’ – mattina, visita dal GP (quello nuovo, e – pare – molto migliore del precedente), dopo che a Micro erano gonfiati piedini e manine durante la notte; responso: allergia; cura: antistaminico (uau!); per prudenza, pero’, meglio fare le analisi delle urine. E secondo voi, lei e’ riuscita a farla nel bagno dello studio medico? Haha, col piffero! Subito dopo: visita alla segreteria di una scuola per fare l’iscrizione. Torniamo a casa che sono le 14.00. Va bene, raccogliamo le urine, facciamola mangiare e riposare e ripartiamo per consegnarle allo studio medico. La sera, dopo la spesa, crolliamo entrambe.
venerdi’ – Micro sta malissimo, si e’ riempida di macchie rosse in tutto il corpo, la notte le si e’ gonfiato il labbro, Mammadesign si e’ un po’ spaventata;  faccio una corsa per fare l’application online alle scuole, scannerizzando documenti da allegare e completando il form in tutte le sue parti: finisco alle 3.00pm; mangio qualcosa, senno’ svengo; pomeriggio: la riporto dal GP, che le raddoppia la dose di antistaminico e mi dice di portarla al pronto soccorso se non sparisce tutto nel giro di un’ora (ma le analisi vanno bene, ed almeno questa e’ una buona notizia!); e’ sera, Mammadesign e Macro decidono di non far passare la notte alla piccola al pronto soccorso (lo sfogo e’ un pochino diminuito, ma ci sono volute due ore e mezza….), dove peraltro la sera non possono certo analizzare niente ma si sarebbero limitati a tenerla “sotto osservazione”.

sabato – la situazione sembra un po’ migliorata, l’antistaminico pare abbia un qualche effetto, cosi’ stiamo tutti allegramente a casa a fare le grandi pulizie e cercare di eliminare le dita di polvere che si accumulano sui pavimenti inglesi rigorosamente in moquette (e meno male che non ce l’ho nel bagno… ho visto anche quello qui a Londra!). La sera la situazione peggiora nuovamente, l’antistaminico non funziona piu’; Mammadesign decide di portarla al pronto soccorso la mattina successiva (ma non a quello dell’Ospedale dell’Assurdo!), mentre Macro acconsente ad accompagnare le sue “bimbe” nel migliore ospedale della citta’ (il University College Hospital, per chi cerca informazioni sulla vita a Londra – sto pensando a Machedavvero, vicina al trasferimento nella metropoli dei contrasti, cui auguro di non doverne usufruire mai, anche se qui e’ normale portare i bambini al pronto soccorso pediatrico SOLO per vedere un pediatra!).
domenica – il pediatra kossovaro che la visita (conoscete il multiculturalismo londinese?) ha il responso soltanto guardandola: e’ il virus “mani, piedi, bocca”, senza ombra di  dubbio; “non datele niente, passa da se’.”
lunedi’ – Micro ha una crisi acuta all’ora di pranzo: i piedini le diventano due palloncini, lei piange e si lamenta del dolore, Mammadesign si spaventa e decide di prendere un minicab (una macchina provata a pagamento, per intendersi) e tornare di volata al pronto soccorso pediatrico; Macro e’ al lavoro all’Universita’, e’ impegnato tutto il giorno, non risponde; due pediatri la visitano, ma naturalmente, dopo la dose di paracetamolo che Mammadesign le aveva somministrato per alleviarle il dolore, i piedini erano tornati (quasi) normali; responso: allergia; le diamo una dose massiccia di cortisone e poi, “Madam, continui con gli antistaminici”. Solo che il cortisone lei, all’ospedale, non ha voluto proprio prenderlo. Torniamo a casa con le pasticche al seguito ed il compito di darglielo “in qualche modo, ma non e’ fondamentale”. 
martedi’ – la piccola sta un po’ meglio, le macchie rosse stanno sparendo; riesco a darle un terzo della dose di cortisone, ma e’ gia’ qualcosa…. La sera, il suo viso sta tornando alla sua forma originaria.
mercoledi’ – e’ di nuovo lei, l’abbiamo sfangata…..

E domani giocheremo tanto insieme. 
Londra e’ una citta’ difficile. Mi trovo ad invidiare il sistema sanitario italiano (almeno, quello toscano).

Poi cercheremo di capire cos’e’ stata questa orribile allergia….. 

P.S. Tutto questo OVVIAMENTE in concomitanza con l’averle tolto il ciuccio, fate voi.

Buonanotte, oggi credo che dormiro’ bene.
Se ti è piaciuto condividi:
16 Comments
  • MammaMicia

    19 Gennaio 2012 at 0:29 Rispondi

    accidenti! mi dispiace tantissimo per quello che avete passato, povera cucciola e poveri voi! sono contenta che ne siate usciti ma immagino lo stato d’animo e la preoccupazione… per di più in un paese che non è il tuo e che non credevo fosse così diverso e complicato, un abbraccio e buon riposo

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 1:03 Rispondi

      Beh, altre cose sono piu’ semplici che in Italia, ma Londra e’ una citta’ sui-generis…. Soprattutto, MANCANO I PEDITRI PUBBLICI!!!!!!!!!!! (pensa che chiamo il mio in Italia perfino da qui…. quando ce vo’ ce vo’!)

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 1:04 Rispondi

      P.S. Grazie di tutto, si, oggi dormiro’ piu’ tranquilla, penso!

  • Sunshine

    19 Gennaio 2012 at 1:16 Rispondi

    Ma che bella settimana!Il tema delle allergie è noiosissimo, noi siamo finiti in ospedale 3 volte con Edo con le labbra che sembravano due canotti… Dopo aver fatto tutte le prove abbiamo scoperto che era allergia al pelo e forfora del cane ma sono tre anni che non si ripresenta più nonostante ripetuti contatti con cani!!! Good luck!

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 11:27 Rispondi

      Thanks sunshine! Vedremo se riesco a farle fare qualche prova seria, prima o poi!

  • Mammachetesta

    19 Gennaio 2012 at 7:47 Rispondi

    Sfangata. Con entrati su questo. E dormi. Il ero di ringraziamento lo accendo io per te. Ma porca miseriaccia che FIFA!

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 11:28 Rispondi

      🙂 Dillo a me! Ho dormito bene, grazie. Ma la mattina senza ciuccio inizia prima…. E grazie x il cero!

  • luby

    19 Gennaio 2012 at 10:19 Rispondi

    Panico!
    Io ho il terrore delle allergie!
    Sono allergica alle fragole e per scoprirlo c e’ mancato poco che morissi soffocando!
    Fagli quanto prima le prove allergiche!!!
    E speriamo che non sia la moquette….

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 11:31 Rispondi

      Se e’ la maquette sto fresca, devo cambiare tutti I pavimenti! (ti diro’, non vedo l’ora, io odio la maquette, sono allergic a alla polvere…)

  • serenamanontroppo

    19 Gennaio 2012 at 10:24 Rispondi

    Mamma mia che momentuccio…francamente sei rimasta fin troppo calma, io avrei sclerato di brutto. Per il resto sì il nostro sistema toscano (finchè dura)è ottimo.

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 11:34 Rispondi

      Spiegalo al mio Macro-economista…. Lui non mi prende mai sul serio perche’ dice che sono ansiosa…. Un po’ lo ammetto, ma in Certe condizioni chi non lo sarebbe? Solo uno con il prosciutto sugli occhi…..

  • tri mamma

    19 Gennaio 2012 at 10:48 Rispondi

    Meno male che è passata!
    Fai bene ad andare a fondo della cosa. Anche a me fanno paura le allergie, pur non avendoci mai avuto a che fare personalmente.
    E per il ciuccio e la scuola… è sempre così; o niente in vista o tutto si accumula! Complimenti, sei riuscita a fare tutto!!!

    • Mammadesign

      19 Gennaio 2012 at 11:37 Rispondi

      Tri, detto da una trimamma come te mi consola un po’….!

  • Mammadesign

    19 Gennaio 2012 at 11:45 Rispondi

    Ragazze, grazie a tutte per la solidarieta’! Quando vivi all’estero ed hai un marito straniero e culturalmente diverso, tutto questo aiuta un po’! Ho append discusso con lui perche’ Gil ho chiesto una cosa per trovare un pediatra bravo di riferimento: sono sicuramente che sarebbe un grande aiuto invece di fare 4 corse al pronto soccorso e perderci tutta la giornata!

  • alessia

    19 Gennaio 2012 at 23:19 Rispondi

    “Mi trovo ad invidiare il sistema sanitario italiano”
    ohi ohi questa sì che è una frase che mi mette di buon umore :-O

    Certo che il tuo racconto di Micro in ospedale è piuttosto angosciante ma almeno si è risolto bene!
    Seguirò intensamente gli sviluppi a proposito della tua ricerca del bravopediatra…

    • Mammadesign

      20 Gennaio 2012 at 1:19 Rispondi

      Va bene, lo so che c’e’ pediatra e pediatra anche in Italia, pero’ a Firenze io mi sono trovata bene…. e meno male che ti faccio sorridere!
      Grazie, spero che prima o poi un bravopediatra risolva un po’ la mia vita complicata….!

Post a Comment

66 − = 60