Categorie

Tag Cloud

Son tornata….

Va bene, rieccomi qua dopo la pausa-ospiti!
Perdonate l’assenza dell’ultima settimana, ma oltre al mio muscoletto strappato (che non e’ riuscito a tenermi completamente ferma, tuttavia!) ho avuto anche la casa invasa da un’orda di bimbe multilingui che hanno cinguettato per quattro giorni ed hanno ripreso un po’ della confidenza loro negata dalla lontananza.
Le due cuginette in questione arrivano da Parigi, e devo ammettere che vederle giocare insieme mi ha fatto tornare indietro nel tempo all’epoca dei giochi con i miei cugini (anche se noi vivevamo tutti nella stessa citta’!).
Il tema ricorrente della settimana e’ stato: Peppa Pig, per l’occasione tradotto in Peppa Cochon. Almeno una volta al giorno erano d’obbligo un paio di episodi pescati su youtube. E dato che una non parla il francese (anche se l’altro giorno mi ha detto Bonsciur maman!) e le altre non parlano inglese, la Peppa Pig ha avuto il suo maggiore successo in italiano…..
Oltre alla Peppa multilingual, comunque, a Londra il tempo e’ stato clemente, e sono comparsi anche i primi fiori……
 
 
 
 
Ora gli impegni familiari mi chiamano, ma tornero’ molto presto con un post estremamente interessante che sto iniziando a studiare adesso per gli appassionati del metodo Montessori….
 
Buona domenica!
Se ti è piaciuto condividi:
4 Comments

Post a Comment

+ 86 = 95