Categorie

Tag Cloud

Compleanno in avvicinamento

Tra pochi giorni la mia bimba avra’ cinque anni.

L’altro giorno, quando le ho detto: “Sai, amore, tra una settimana e’ il tuo compleanno”, le si sono illuminati gli occhi; un guizzo di luce, misto di felicita’ e soddisfazione come solo negli occhi dei bambini si trova in tutta la sua pienezza.
“Mamma, io sono five? Ma un giorno, domani, e’ il mio birthday?”
“No, non un giorno, una settimana. Sono sette giorni: lunedi’, martedi’, mercoledi’, giovedi’, venerdi’, bato, domenica…. E di nuovo lunedi’! E poi spengi le candeline!”
“One week? Sette giorni? In sette giorni io sono five?”
“Si, ciccia, tra sette giorni avrai 5 anni. Sei la mia bimba grande, ormai….” (coccola inevitabile)
….
Bla bla bla bla.
Perche’ le bimbe grandi chiacchierano. Tanto.
E le mamme si emozionano, perche’ sono un po’ frullate.
Questa mamma qui, tra l’altro, in mezzo al trasloco e a tutto il resto, ha deciso di infilarci anche un piccolo birthday party, in un posticino prenotato nel parco con una provvidenziale stanza al chiuso in caso di pioggia. E ora, ovviamente, ha bisogno di consigli sui giochi (all’aperto e al chiuso), e sulle decorazioni improvvisate che non ha tempo di fare da se’, perche’ la testa, purtroppo, e’ sovraccarica ed impegnata in altre cose. Ricordatevi di fare gli auguri alla mamma, oltre che alla figlia, e soprattutto aiutatela a non stramazzare al suolo. Che’ nonna Giogio, il 15, se ne sara’ gia’ andata e non potra’ piu’ dare una mano a Mammadesign. Guarda caso anche la baby-sitter ha deciso di partire per l’Italia. Suggerimenti per un party veloce e indolore?
Se ti è piaciuto condividi:
6 Comments
  • Cristina

    6 Giugno 2013 at 11:54 Rispondi

    Io ed Elena possiamo regalarti la ricetta della sua torta preferita: http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/2010/12/la-torta-di-compleanno-di-elena.html

    E poi c’è questo post che forse può tornarti utile.. http://blog.funlab.it/2012/05/compleanni-idee-per-creare-decorazioni-speciali-e-tanto-altro/

    Caspita 5 anni…e la mia quest’anno 10…mamma mia come corrono veloci queste bimbe!

  • Elisabetta Morchio

    6 Giugno 2013 at 14:52 Rispondi

    … la nostra ricetta per il prossimo compleanno di Matilde [e son 9!] è: festa nella piscina di casa nostra… ma capisco che non sempre di dispone di una piscina dove buttare tutti e 20 gli amichetti urlanti senza affogarne qualcuno. Però la ricetta dei cupcakes preferiti di M. la trovi qui:
    http://www.lacasasullascogliera.net per quelli al cocco e cioccolato bianco ed alla carruba. Poi M. adora i panini piccoli con burro e salame e mortadella, la crostata alla ricotta e le ciambelle fritte [l’unica cosa che compro già pronta…].
    Ed auguri alla principessa!
    Baci

  • Federica MammaMoglieDonna

    7 Giugno 2013 at 8:13 Rispondi

    Veloce e indolore non direi…
    questo è il reportage del Primo compleanno di Edoardo, in casa: http://mammamogliedonna.blogspot.it/2012/11/la-festa-per-il-primo-compleanno-di.html

    ma se vuoi un suggerimento organizza un bel pic-nic merenda in un parco e goditelo!!

  • Anonymous

    7 Giugno 2013 at 10:34 Rispondi

    Mi spiace … Nessuna idea che sia veloce ed indolore …. Intanto inizio a lasciare gli auguri alla tua Micro e a te … Poi ripasso lunedì ! Sabri

  • VickyV

    7 Giugno 2013 at 22:10 Rispondi

    Bolle di sapone
    Palla
    Giochi da seduti:
    Indovina chi sei ( sulla testa la foto di una cosa o animale e tramite domande fatte agli altri bambini scoprire cosa o chi si ha sulla testa)
    Dimmi il contrario ( un adulto lancia una pallina a un bimbo a caso dicendo una parola, il bimbo che riceve la palla la deve rilanciare dicendo il contrario: es, luce-buio, giorno-notte….)
    Auguriiii, io appena passata la festa in casa dei 6 anni con + di 20 bambini….

  • Anonymous

    10 Giugno 2013 at 10:50 Rispondi

    Auguri Micro !! Oggi è il grande giorno !! Happy Birthday nr five ! O anche alles Gute zum Geburtstag ! Sabri

Post a Comment

− 1 = 4