Categorie

Tag Cloud

Il Saccotto Made-in-Italy, poltrona-gioco di design

Ricorda vagamente la classica poltrona-sacco di Zanotta, ma nasce con la funzione di allietare gli ambienti in cui vivono i bambini e stimolare l’allegria e il gioco. Il Saccotto ha la forma, infatti, di un simpatico animaletto colorato, morbidoso compagno di giochi e di avventure.

Ideato dalla coppia di architetti Anna Maestri e Alberto Gasparini dopo la nascita del loro bimbo, e’ un divertente complemento d’arredo dal design essenziale e dalle linee pulite, interamente made-in-Italy, realizzato con tessuti di prima qualita’, e adatto ad ogni tipo di ambiente (dal soggiorno super-contemporaneo alla cameretta).
Ma e’ anche un oggetto interattivo ed educativo, che favorisce il movimento, il coordinamento muscolare (soprattutto nei primissimi anni di vita), il gioco immaginativo, il contatto fisico ed emozionale. Lo trovo adatto ai bambini dal momento in cui iniziano a camminare fino ai… 99 anni!

La simpatica poltrona-pupazzo esiste per ora in forma di elefante, tricheco, ippopotamo, canguro, in colori diversi e appositamente studiati, ma altri ne stanno uscendo dalla matita dei due architetti.

Annibale, l’elefante

Tricky, il tricheco

Hippop, l’ippopotamo

Dolby, il canguro

E’ resistente, duraturo, sfoderabile e lavabile.

Il Saccotto e’ anche un gran viaggiatore. Potete seguire le sue avventure sul blog www.ilsaccottodappertutto.com, che raccoglie le fotografie dei posti che ha visitato nel mondo!

MATERIALE: Velluto morbidoad alta resistenza, sintetico misto cotone
DIMENSIONI: Ø 50 x h 60 cm
CARATTERISTICHE: Sfoderabile, Fodera lavabile a mano 30°, Controfodera interna lavabile per riempimento
DETTAGLI: imbottitura in micro-­‐sfere di polistirene

Immagini: www.saccotto.it / www.sacottodappertutto.com

Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • ElizabethB

    12 Dicembre 2013 at 18:31 Rispondi

    Comprato a mia figlia per Natale: non ho saputo resistere all’ippopotamo!

  • VAMA Divani

    30 Dicembre 2013 at 12:58 Rispondi

    Davvero belline. Noi non abbiamo ancora una linea di poltrone espressamente dedicate ai bambini, ma in effetti inizierò a farci un pensierino. Grazie per l’ispirazione 🙂

Post a Comment

88 − 82 =