Categorie

Tag Cloud

Salone e Fuorisalone per bambini e ragazzi – Kidsroomzoom #4

A breve si aprira’ la kermesse milanese piu’ interessante e conosciuta per il design e la produzione italiana nel mondo: il Salone del Mobile, a Milano Fiera dall’8 al 13 aprile.
Noi saremo in trasferta (finalmente!) londinese proprio in quei giorni, dopo mesi e mesi di assenza dalla citta’ dei bus a due piani e delle mailbox rosse. In realta’, quindi, non troppo dispiaciuti di non poter essere presenti all’evento!
Di seguito, tuttavia, vi lascio qualche informazione, soprattutto per quanto riguarda il design e l’arredo per bambini e ragazzi.
Tutti gli espositori e i produttori di camerette e arredi per i piu’ piccoli presenti in Fiera li trovate a questo link. Sono 126. Non male eh?

Ma piu’ che il Salone in se’ l’evento di solito piu’ interessante, vivace e stimolante della Milano Design Week e’ il Fuorisalone.
Torna anche quest’anno al Fuorisalone il Kidsroomzoom!, alla sua quarta edizione, dal titolo intrigante di “My superpower is…..”, curato da Unduetrestella e dedicato ad arte, design e food per bambini.
L’allestimento sara’ realizzato in un elegante appartamento di 250 mq al piano rialzato di un edificio in zona Triennale, e mettera’ in scena lo spazio vitale dei bambini, non solo come mero contenitore di arredi, ma in quanto luogo interamente dedicato ai piccoli, protetto dagli eventi del mondo esterno e teatro dello sviluppo fisico, mentale e creativo del bambino. Un po’ cio’ che piace a noi, insomma.

I supereroi (designer ed artisti) che parteciperanno a questa edizione stanno concentrati a questo link.
Ma, oltre ad interagire con le loro creazioni e a conoscerli dal vivo, i bambini avranno anche la possibilita’ di partecipare ai laboratori che loro stessi terranno in quell’occasione. Li trovate tutti sul sito di unduetrestella, a questa pagina; e mi raccomando di prenotare il prima possibile!

Tra gli specials:
OMAGGIO AD ATTILIO CASSINELLI, protagonista della storia italiana dell’illustrazione fin dai primi anni sessanta
–  UNDUETRESTELLA STORE, in Via GB Vico 1, che ospiterà una speciale installazione di IK&SK Design.
KID’S BRUNCH in collaborazione con GOOD MORGAN, caffè con cucina, via Plinio 37, Milano. Domenica 13 aprile.

IK&SK Design

Mi raccomando, il segreto sta nelle caramelle dei superpoteri!

L’evento potra’ essere seguito sui social con i seguenti hashtags:

#krz4  #kidsroomzoom4  #mysuperpoweris  #superheroes 
Buona visita a tutti voi, amanti del design e del mondo dei bambini!
kidsroomZOOM!4 | 8-13 aprile 2014 | Via Giuseppe Revere 6, Milano | tutti i giorni dalle 11 am alle 8 pm
Mammadesign
Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • 2 Aprile 2014 at 10:09 Rispondi

    Il fuorisalone è un ricordo bellissimo dei miei anni di lavoro milanese, lavoravo in zona Isola e anche solo girare per la movida che si generava in quei giorni era bellissimo. Con la bimba non sono ancora riuscita ad andarci per un motivo o per l’altro… Chissà se è la volta buona, grazie della segnalzione, e buona trasferta londinese!

  • Fabrizia Morello

    3 Aprile 2014 at 14:13 Rispondi

    Ciao!!!! Se hai voglia di continuare a seguirmi, da qua in poi, mi trovi qui http://www.amoleggere.blogspot.it/ Un bacione

Post a Comment

3 + = 11