Categorie

Tag Cloud

Regali di casa per la festa della mamma

Si avvicina la Festa della Mamma, che quest’anno verra’ festeggiata l’11 maggio 2014 e non l’8 maggio come da tradizione.  In passato, infatti, la ricorrenza di questa festività avveniva  in quel giorno, ma solo in tempi recenti si e’ trasformata in una festa “flessibile” che cade nella seconda domenica del mese di maggio. Questo per l’Italia, almeno.
La ricorrenza non e’ comune a tutti gli stati. Nel Regno Unito, ad esempio, cade nella quarta domenica di Quaresima. Questo il motivo per cui nei nostri sei anni londinesi non ho mai parlato della festa della mamma in corrispondenza della ricorrenza italiana.
La tradizione svizzera, invece, vuole che si festeggi in maggio; e cosi’ eccomi qua, a parlare di una roba un po’ aliena (il macroeconomista non sa quasi cosa sia; meno male che c’e’ quella piccola, che mi porta a casa splendidi bigliettini straboccanti di cuori!) e poco sentita a casa-design (purtroppo, perche’ tutte le occasioni sono buone per ricevere un bel mazzo di fiori!).
Ma perche’, invece di un bel mazzo di fiori, non pensare a qualche cosa di piu’ duraturo?
Non un regalo personalizzato (anche se l’idea e’ sempre carina!), non il solito bigliettino che va ad accumularsi insieme a tutti gli altri occupando spazio prezioso nei vostri archivi personali.
Perche’, invece, non un bell’adesivo da muro che potra’ essere collocato in un luogo che vi ricorda l’unita’ della vostra famiglia?
Sapete gia’ che sono una fan sfegatata degli stickers da muro. Ne ho fatto il mio cavallo di battaglia dall’inizio del blog (basta guardare la foto di casa-design nell’header!).
Ecco, allora, qualche bella ed economica idea da Amazon, scelta appositamente per riempire le vostre case d’amore, sogni, colore e positivita’. Un bel regalo per le mamme, che sono le colonne portanti del vostro nido.
Io sarei felice di riceverne uno (sarei anche felice che qualcuno oltre il metro e venti si ricordasse della festa della mamma; vado a farmi un bel sogno, va’).

Se ti è piaciuto condividi:
No Comments

Post a Comment

5 + 2 =