Categorie

Tag Cloud

Sanremo e le mamme 2.0

 
“Qui a Londra la RAI non arriva, purtroppo (cioe’…. senza purtroppo).
Da brava espatriata, sono tagliata fuori da quel fenomeno del costume italiano che e’ il Festival di Sanremo. Ma le altre mamme 2.0 no, loro lo seguono con un occhio al pc, lo commentano in diretta sui vari social network, e aiutano le mamme “fuori area” come me a non perdere il contatto con gli sviluppi “culturali” (!) del paese d’origine.
Ieri sera, dopo cena, e grazie a quell’ora di differenza tra l’Italia e l’Inghilterra, mi sono trovata in mezzo ad un vero e proprio gossip che ha percorso l’Italia da nord a sud e da est a ovest. “Come negli anni ’60…”, mi ha twittato Centopercentomamma, “quando si trovavano tutti davanti ad un televisore! C’e’ da morir dal ridere!”.
Ed in effetti, cosi’ e’ stato. Ho avuto il mio Sanremo personale su twitter e facebook, grazie alle mamme 2.0. E non mi sono mai divertita tanto, nemmeno fossi stata sul serio di fronte al palco dell’Ariston.
Parte del merito e’ dovuta alle due rappresentanti delle mamme 2.0, Jolanda Restano, di Fattoremamma e Veronica Vigano’ di Managerdimestessa, inviate specialissime a Sanremo, che hanno dato il via ai commenti in diretta; il grosso, tuttavia, lo hanno fatto anche tutte le mamme 2.0 che le hanno seguite ed hanno commentato i loro twitt. Potete seguire le due inviate sui loro relativi blog, su facebook e twitter ai loro nick relativi, e sulla neonata fanpage di P&G; su twitter digitando l’hashtag #mammeasanremo ne vedrete davvero delle belle.
A tutte vanno i miei ringraziamenti piu’ sentiti!
Grazie a loro ho potuto seguire i commenti al discorso di Celentano, quelli sul balletto irrigidito dalla “cervicaglia” di Ivanka, quelli sulle mutandine inesistenti di Belen, oltre ai giudizi in diretta su canzoni e cantanti in gara.
Solo per darvi un’idea (da twitter):
“Ma a Sanremo cantano anche?” #mammeasanremo 
“Paura di cadere dalle scale? Mettiti delle scarpe più basse #civello”   #mammeasanremo
Arisa è brava, ma sembra sempre che si vesta pescando nell’armadio bendata. e ho detto tutto…”  #mammeasanremo
Cioè, Papaleo ieri sera è arrivato in cappotto… stasera Morandi arriva in camicia… le vallette come arriveranno???” #gossipsanremo12
Belen è tra i TT. E le mutande? Non ci sono nemmeno lì?” #gossipsanremo12
Hanno rimesso le mutande a Belen?” #mammeasanremo
Come si chiama? Non ho colto.” #mammeasanremo
“Una spilla da balia per #Belen VI PRE-GO” #mammeasanremo
“Faccio paura, sono cibo per i cani… ma cos’è??? … una canzone???” #gossipsanremo12
“Il colore di capelli migliore sul palco di Sanremo! Non per nulla è lo stesso colore dei capelli della Sirenetta! 😉” #mammeasanremo 
Dolcenera sfoggia dei muscoli da scagliolista che fanno anche un po’ paura” #sanremo 
“Nooooo, il balletto noooooo” #mammeasanremo 
“Non vi sto a ripetere l’urlo della Sala Stampa quando Morandi ha detto a Ivanka che balla bene.le ghignate!!!” #mammeasanremo 
“Poi hanno inventato i leggins di jeans, detti jeggins, e questo è il MALE.”#sanremo 
“Il balletto di Ivanka è scritto con il linguaggio dei segni” #sanremo 
“No, scusate. Ivanka stava solo facendo atterrare un aereo a Malpensa.” #sanremo 
“Le mutande di Belen mi stringono. Non capisco perché, tra l’altro.” #sanremo 
 
Mamme 2.0, mi avete fatto divertire come una matta!
Grazie a tutte (anche a quelle che non ho citato per esigenze di copione!).
Aspetto con ansia di ritrovarmi con voi anche stasera!
 
A piu’ tardi, 
 
Mammadesign


P.S. Per questioni di privacy ho tolto il nome dei legittimi proprietari delle battute, ma siete tutte “nominate” nella mia testa!


P.P.S. Se volete seguire tutto Sanremo, minuto per minuto, con lo spirito divertito e disincantato di Mammafelice, affacciatevi su Trashic; telecronaca in diretta assicurata.
Se ti è piaciuto condividi:
6 Comments
  • M di MS

    16 Febbraio 2012 at 22:16 Rispondi

    Ciao Mammachecasa!
    Noi ci stiamo divertendo moltissimo e la sera è un vero piacere ritrovarsi tutte su twitter (passami il gioco di parole). Questo tuo post ci rende veramente soddisfatte di quanto stiamo facendo!

    • Mammadesign

      17 Febbraio 2012 at 1:05 Rispondi

      Veronica, mi fa piacere sentirti pure qua, ma potete essere soddisfatte anche senza questo mio post, credimi! Vi seguo con la passione divertita di una ragazzina!

  • Jolanda

    16 Febbraio 2012 at 22:33 Rispondi

    Grazie! Sei carinissima! Sono felice che i nostri tweet e quelli delle altre mamme 2.0 ti tengano compagnia! Io e Veronica ci stiamo divertendo un sacco! In pratica siamo in gita scolastica! 😀

    • Mammadesign

      17 Febbraio 2012 at 1:02 Rispondi

      Lo vedo dai vostri commenti, Jolanda, che vi state divertendo un sacco!
      E pero’ mi sto divertendo pure io! 😀
      Buon lavoro…hem…buon gossip!

  • simplymamma

    17 Febbraio 2012 at 11:07 Rispondi

    verissimo….quest’anno le mamme 2.0 rendono speciale questo sanremo!!! ebbè almeno qualcosa di speciale c’è, altrimenti…. 😉

Post a Comment

+ 44 = 46