Categorie

Tag Cloud

Arredi: cosa serve davvero al neonato

culla
Vorrei spendere due parole sugli arredi veramente necessari ad un bimbo in arrivo, o ai suoi primi mesi di vita. Perché spesso le mamme si perdono nella vastissima scelta che c’è sul mercato,  pensando che sia tutto necessario e fondamentale; invece non c’è bisogno di molto: il neonato sta dove lo metti (in genere, o almeno per i primissimi tempi!).
 
Tante volte le neomamme iniziano a pensare alla cameretta del bambino ancora prima della nascita. Per organizzarsi, per prepararsi psicologicamente, per sentirsi a proprio agio in un ambiente pronto ad accogliere una nuova vita. Per avere, anche, tutte le comodità a disposizione nel momento del bisogno. O forse, soltanto, per “sentirsi preparate”.
Certamente alcuni spazi vanno organizzati, per non trovarsi con l’acqua alla gola ed un neonato senza istruzioni per l’uso tra le mani. Ad esempio, è importante organizzare bene lo spazio assegnato al fasciatoio, se non volete trovarvi con un pannolino sporco in mano che non sapete dove buttare mentre l’altra è occupata a trattenere sollevate le gambette ed il sederino (sporco, ovviamente) del vostro piccolo. E’ una scena che personalmente conosco molto bene: “Amoreeeeeeeee!!!!!!!!????? Mi porti il sacchetto della spazzatura e quello dei pannoliniiiiiii???????? Veloceeeeeeeeeee, per favoreeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!”
 
(continua su Quandonasceunamamma)
Se ti è piaciuto condividi:
No Comments

Post a Comment

93 − = 85