Categorie

Tag Cloud

Contest “La tua cameretta”

Sono stata invitata recentemente a dare la mia valutazione, in qualita’ di architetto e interior designer, sui progetti presentati dalle 12 aziende partecipanti al Contest “La tua Cameretta”, un’idea presentata dal portale camerettexbambini.it.

Lo trovo un ottimo modo per stimolare la creativita’ delle aziende (e dei progettisti) ed evitare la ripetizione di moduli standardizzati privi di carattere e novita’ semantiche; un modo, anche, per riportare l’attenzione sulle necessita’ psico-pedagogiche del bambino che cresce e sulla qualificazione in senso qualitativo dei suoi spazi di vita.
Questa la ragione che mi ha spinto ad accettare di contribuire all’idea con un commento, spero, “costruttivo” e qualificante.
Mi auguro che tali tipi di iniziative si ripetano, per dare voce alle esigenze dei bimbi di ogni eta’, ma anche a quelle di genitori con necessita’ e spazi diversi.

Trovate tutti e 12 i progetti in concorso a questo link, cliccando sull’icona relativa; alla stessa pagina, anche i commenti degli altri esperti interpellati (architetti, interior designer e blogger).
Questo, invece, il link diretto alla mia valutazione.

Ancora per qualche tempo sara’ possibile visionare tutti i progetti in concorso ed anche lasciare il vostro commento nell’apposito spazio sottostante. Invito tutti i lettori a farlo, dato che i commenti ritenuti piu’ costruttivi verranno pubblicati nell’e-book che sara’ reso disponibile in novembre, rendendolo un documento utile ed interessante sia per le aziende che per i progettisti.

Progetto Dielle Doimo

Progetto Dearkids
Progetto Moretti Compact.

Immagini: camerettexbambini.it

Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
2 Comments
  • Cristina

    24 Settembre 2013 at 16:14 Rispondi

    La settimana scorsa io ed Elena abbiamo visto la pubblicità di una cameretta moretticompact su una rivista. Elena che è nata tecnologica mi ha chiesto di andare a vedere il loro sito e tra le innumerevoli proposte di camere l’ha colpita proprio una simile alla penultima. Sai cosa ha notato subito, oltre ai letti a castello che la ispirano? Gli scalini cassetti, proprio una bella trovata secondo lei 🙂

Post a Comment

+ 33 = 34