Categorie

Tag Cloud

Un pezzo di design: la sedia Trioli del designer Eero Aarnio per Magis




La sedia per bambini Trioli, del designer Eero Aarnio, e’ un pezzo di design della ditta Magis prodotto nel 2005, in polietilene stampato in rotational moulding. Si tratta di una seduta per bambini che puo’ essere utilizzata sia come sedia a due diverse altezze (27 e 37 cm) sia come cavallo a dondolo. E’ adatta anche per esterni, grazie al materiale in cui e’ realizzata. I colori disponibili sono il rosso, il giallo, il blu e il bianco.

Personalmente amo di piu’ i materiali tradizionali e riciclabili, ma bisogna ammettere che il polietilene e’ estremamente versatile, leggero e ben manovabile anche dai bambini, che possono girarlo e rigirarlo senza il rischio di farsi male (sempre che sia prodotto sotto gli opportuni controlli, cosa che spesso non avviene, per esempio, per i giocattoli a buon mercato prodotti dalla Cina). 
Questo gioco a tre dimensioni e’ capace di stimolare la fantasia anche dei piu’ piccoli, oltre ad avere un design di alto livello ed una adattabilita’ ad ogni ambiente e a molteplici usi di tutto rispetto. Non a caso il progetto ha ricevuto il premio Compasso d’oro nel 2008.
Alcuni esemplari sono in vendita in rete su Nomadedesign, su Kikaudesign, su Ebay, su Soloaltodesign e ad un buonissimo prezzo su Pulcino d’oro.

 










Se ti è piaciuto condividi:
2 Comments
  • Giada

    20 Gennaio 2011 at 17:15 Rispondi

    bellissima….la vorrei, ma uff!!

  • bibilove

    22 Settembre 2012 at 13:03 Rispondi

    Davvero interessante. Brava! Se ti capita fai un salto nel mio grazi. complimenti ancora

Post a Comment

63 + = 65