Categorie

Tag Cloud

Scotch ripara-tutto!

Immagine tratta dal web

Dopo una giornata campale all’asilo, Mammadesign decide di concedere alla sua piccola bimba “tanto sthtanca” (= tanto stanca) una serata di televisione prima della nanna. 
La decisione e’ caduta sulla versione (rigorosamente in inglese, quindi originale) di Cenerentola (Cinderella). La Carica dei 101, che fino a ieri aveva la meglio, e’ rimasta nascosta in uno scaffale moooooolto profondo (150.000 sono le volte in cui lo ha visto….!).
Micro, letteralmete a bocca aperta, e’ rimasta incantata davanti al film dall’inizio alla fine, senza pausa alcuna. E con una partecipazione che, per una bimba di soli tre anni, mi ha decisamente stupito.
Il film e’ stato interrotto soltanto da qualche suo simpatico e arguto commento.
Non che voglia far crescere la mia bambina a pane e principesse retro’, per carita’, pero’ vale la pena di fargli almeno conoscere cio’ che le bimbe, fino a ieri (e spesso anche oggi) amavano. E la storia di Cenerentola, onestamente, ha quel simpatico personaggio della Fata Madrina, tonda e un po’ smemorata, che risolve ogni cosa con un semplice bibidibobidibu, che tutte vorremmo avere avuto nella vita.
Infatti.
Tutto ha una soluzione. 
Questo e’ il ruolo della fata madrina, no?
Ecco.
Avete presente la scena in cui le sorellastre ingelosite strappano a Cenerentola lo splendido vestito che i topini le hanno cucito con tanto amore?
“Oh, noooooo……Piange Nentola! Butte lastre” (= Oh no, Cenerentola piange…. Brutte quelle sorellastre!). “Vestito tutto rotto….”, e’ il commento partecipe Micro, con la lacrimuccia all’occhio.
Poi, riacquistato l’aplomb: “Ci vuole scoth” (= ci vuole lo scotch per riassemblarlo!).

Beato scotch ripara-tutto! Se fosse davvero tutto cosi’ semplice…..

Tutto sommato pero’, se riuscissi davvero ad insegnare alla mia bambina che c’e’ una soluzione a qualunque cosa, avrei assolto almeno una parte del mio duro compito di mamma…..

Se ti è piaciuto condividi:
1 Comment
  • pinkmommy

    21 Giugno 2011 at 16:39 Rispondi

    Brava Micro che non si avvilisce e ripara con lo scotch!!! Decisamente un’ottima base di partenza per capire che a tutto c’è rimedio! 🙂

Post a Comment

− 1 = 1