Categorie

Tag Cloud

Sgabello SNOOP di B-LINE (design Karim Rashid)


Lo sgabello SNOOP di B-Line, pensato dall’eclettico designer canadese Karim Rashid e’ stata una delle novita’ presentate al Salone del Mobile 2011. Concepito come sgabello  per i piu’ piccoli, ha in realta’ una tripla identita’: seduta, tavolino, mensola-libreria impilabile.
Realizzato in polietilene con la tecnica dello stampaggio rotazionale funge infatti, oltre che da seduta, anche da tavolino basso porta-giornali (grazie alle due tasche-contenitore laterali), e da elemento sovrapponibile (proprio in virtu’ delle suddette “tasche”) a formare una libreria di dimensioni e forme variabili e personalizzate. 





Le misure sono 73×49,5×44 di altezza. E’ disponibile in un’allegra varieta’ di colori:  bianco, grigio basalto, verde pastello, azzurro topazio, giallo, rosso. 
E’ riciclabile al 100%. 
Il materiale in cui e’ realizzato lo rende particolarmente adatto agli ambienti esterni (volendo assieme alla poltroncina Woopy, dello stesso designer).
Grazie alla sua praticita’, alla sua versatilita’, e al nome cui e’ legato penso che sia destinato a rimanere un classico nella storia del design, e sara’ molto apprezzato nelle case con bambini.
Per l’acquisto rivolgersi al produttore.


Foto: via karimrashid.com
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
2 Comments
  • Avatar

    mami

    26 Ottobre 2011 at 12:56 Rispondi

    lo sgabellino mi piace assai! pro prio carino!

  • Avatar

    Cristina

    27 Ottobre 2011 at 9:47 Rispondi

    Ma che carino 🙂 Mi piace molto sia perchè è colorato, ma soprattutto per la sua versatilità. Buona giornata!

Post a Comment

60 − = 58