Categorie

Tag Cloud

45 Design, il memory game del design




Ecco un gioco “didattico” che metto volentieri nella lista dei desideri per trascorrere piacevolmente queste vacanze natalizie!
Il “45 Design” e’ un memory game ideato e progettato da Daniela Grassi, architetto e docente di Design presso Madeininterior (Milano): 45 pezzi storici del design 9dagli inizi del ‘900 fino al 1981) distribuiti su due mazzi di carte uguali a cui e’ allegato un bugiardino contenente il nome dell’oggetto, il disegner, il produttore e l’anno di progettazione.
Nel comunicato stampa si legge: Tutti i designer, le aziende e gli eredi direttamente interessati da “45 Design” hanno generosamente accolto l’iniziativa, concedendoci il permesso per la pubblicazione e divulgazione del materiale.”
Alla presentazione in Triennale, avvenuta il 29 novembre, ha invece partecipato Giovanna Castiglioni (figlia di Achille Castiglioni), “che con il suo entusiasmo, ha contribuito al progetto ed e’ stata un valido sostegno durante il suo sviluppo”.
E’ in vendita online presso La Feltrinelli, ma lo trovate anche in Rinascente ed in altre librerie della citta’. Tutte le informazioni sulla pagina facebook.
E’ un’ottima idea regalo per gli amanti del design!


Foto via Facebook, 45 design
Se ti è piaciuto condividi:
Tags:
2 Comments
  • Avatar

    Lisa

    5 Dicembre 2011 at 0:19 Rispondi

    Ciao! è veramente un’idea carinissima, ho già in mente a chi regalarlo…Grazie per l’idea!!!

  • Avatar

    laboratorio progettincorso

    6 Dicembre 2011 at 14:43 Rispondi

    bella idea per insegnare ai più piccoli qualche oggetto di design … noi invece nel nostro blog stiamo pubblicando un calendario dell’avvento on line sulla falsa riga del memory.

Post a Comment

6 + 3 =