Categorie

Tag Cloud

Tavolino “Come and Draw” di Tian Tang design

 
Torniamo al design per bambini, dato che oggi ho poco tempo per postare e che sono in clima di congelamento…… e i colori mi fanno allegria!
Il tavolino Come & Draw, disegnato dall’artista Tian Tang nel 2010, che ha recentemente concluso il master svedese in Child Culture Design (l’unico programma di master al mondo in design per bambini), e’ stato finalista al Dwell’s Modern World Awards.  Nel 2011 e’ la designer stessa a produrlo. 
Si tratta di un semplice tavolino circolare (diamentro 60 cm) in legno a tre gambe, con un perno centrale per impilare i numerosi strati di coloratissima carta eco-friendly (di VIDA PAPER AB) che puo’ essere cosi’ disegnata in tutta la sua superficie, dando al bambino la sensazione di liberta’ “artistica” e di assoluta mancanza di confini. La sua forma circolare contribuisce ad incoraggiare la collaborazione, la creativita’, ed il lavoro di gruppo tra i bambini, che possono cosi’ fruire liberamente lo spazio intorno al tavolo. Grazie ai numerosi strati di carta che puo’ ospitare e’ anche un ottimo modo per conservare i disegni uno sopra all’altro.
Potete acquistarlo nello shop di Tian Tang Design, oppure su Balouga (in valuta europea).
 
 
 
Foto: via Tiang Tang Design 
Se ti è piaciuto condividi:
3 Comments
  • alessia

    2 Febbraio 2012 at 18:21 Rispondi

    Molto interessante, soprattutto per l’idea di condividere il momento del disegno con altri bambini. Di solito nel foglio tradiz c’è sempre un bambino che ha la meglio…

  • mammasorriso

    2 Febbraio 2012 at 23:49 Rispondi

    bellissimo!!! 🙂

  • Mammadesign

    3 Febbraio 2012 at 0:47 Rispondi

    Infatti l’idea fantastica e’ proprio quella di avere un foglio “a tutto tondo” e delle dimensioni di tutto il piano del tavolo! 1. Non vanno fuori dal foglio, evitando di scarabocchiare il piano 2. Giocano e disegnano veramente “insieme” 3. Interagiscono intorno al tavolo, che cosi’ e’ anche “conviviale”!

Post a Comment

58 + = 68