Categorie

Tag Cloud

Grazia.it: blogger we want you!, Mammadesign ci prova


Leggo Grazia da sempre, credo. 
Mia nonna (magari da lassu’ mi guarda!), accanita lettrice, e’ stata abbonata per decenni. Per decenni, ogni settimana, sul tavolino della veranda di casa dei nonni, sapevo di trovare la rivista; figuriamoci se potevo anche solo minimamente pensare di non candidarmi all’iniziativa che coinvolge i blogger! Quando vengono tirati in ballo i blogger sono sempre un po’ restia, normalmente. Ma Grazia e’ Grazia. E’ come dire “Parigi e’ sempre Parigi”, insomma! 
E dunque, Mammadesign ci prova, a candidarsi per scrivere su Grazia.
Anche se il suo blog Mammachecasa!, venuto alla luce due anni dopo la Micro-figlia, nasce piu’ per le mamme ed i bambini, l’anima del blog rimane il design; ovvero tutto cio’ che fa tendenza e lifestile, alla ricerca di nuovi contenuti semantici per la vita di tutti i giorni e suggestive comunicazioni sensoriali grazie all’innovativo uso di forma, materia, luce, colore, suono.
Non e’ un caso, che Mammadesign abbia scelto questo assurdo nick
Nasce infatti architetto e interior designer, prima che mamma. L’essere mamma e’ soltanto un regalo meraviglioso che la vita le ha fatto, e che ha cambiato per sempre la sua identita’, donandole risorse e capacita’ che non si aspettava nemmeno di avere. In realta’ Mammadesign ha sempre scritto, oltre che progettare, fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo del lavoro. Solo che, all’inizio della sua carriera, faceva piu’ spesso il ghostwriter, mentre cercava di “piazzare” qualche articolo sui giornali di settore. Poi ha deciso di smettere, ma non ha resistito a lungo. Quindi ha aperto un blog, ha iniziato a scrivere per se’ stessa, sono arrivate altre collaborazioni, ed ora non ne puo’ piu’ fare a meno. Nell’attesa di rinnovare il blog, dunque, di portare a termine i progetti iniziati, e di riprendere a pieno la sua attivita’ (tanto, ferma, non riesce a starci!), ha pensato che Grazia potesse aver bisogno di lei (dato che i principi dell’IT MANIFESTO sono essenzialmente simili a quelli che ispirano il suo blog)  per la sezione IT LIFESTYLE, ed in particolare le rubriche su Tendenze e Design. 
Forse si, forse no. Chissa’….
In ogni caso, il suo curriculum, a grandi linee, sta su Linkediln, mentre i suoi contributi da blogger stanno su Mammachecasa!
E se nel frattempo, da Grazia, volessero dare un’occhiata a Mammachecasa!, il blog di Mammadesign troverebbero anche una sua presentazione.
Che dici, moderna nonnina dalla grande forza d’animo, ti piacerebbe leggermi su Grazia?

Se ti è piaciuto condividi:
9 Comments
  • Parola di Laura

    12 Dicembre 2012 at 12:31 Rispondi

    lo sai che pure mia nonna era abbonata a Grazia?

    Brava che ti sei buttata, io pure ci avevo pensato, ma non sono brava a chiedere voti ed ho lasciato perdere!
    Toccherà votarti allora!

    • Mammadesign

      12 Dicembre 2012 at 22:15 Rispondi

      Le nostre nonne mi sa che son cresciute a pane e Grazia!
      A parte che non so se c’e’ una categoria… ah si, fai la food!

  • Simona

    12 Dicembre 2012 at 19:56 Rispondi

    Dalia, ci sei!!! Io oggi ti ho dato il mio votino…… era il secondo!!!

    • Mammadesign

      12 Dicembre 2012 at 22:16 Rispondi

      Grazie Simona! Si, me ne sono accorta stasera… son stata lontana dal pc tutto il giorno!

  • Cristina

    13 Dicembre 2012 at 10:09 Rispondi

    Mia mamma è tutt’ora abbonata a Grazia 🙂 Ora vado a votarti..subitissimo!!!

  • Jessica

    13 Dicembre 2012 at 10:17 Rispondi

    Il 40esimo cuoricino! In bocca al lupo!

Post a Comment

− 1 = 4